1 ok,3 no,diretto in batteria,2 ok,4 ok
1 ok,3 no,diretto in batteria,2 ok,4 ok
ma se porto il 3 diretto in batteria il fusibile nn viene escluso?
Il numero 1 passa per il fusibile,il 3 é il negativo
Ultima modifica di Enricoroma; 14-08-13 alle 15:54
scusa ho sbagliato...quindi il negativo batteria nn va alla massa del telaio...ok tra un po scendo e controllo...grazie
Per il tuo scopo lo devi mettere.altrimenti le luci non si accendono,(però con quel tipo di diodo non si mette). Non succede nulla.ti spiego quando,la corrente alternata diventa positiva,sul filo negativo della batteria,entra una semionda positiva.
Ultima modifica di Enricoroma; 14-08-13 alle 16:03
14082013099.jpg
quindi facendo anche un piace ad altri che come me si cimentano per la prima volta in una sostituzione ricapitoliamo i passaggi
-collegare i fili gialli dell'impianto alla lettera A da cui far partire un ponte che si collega sul raddrizzatore al punto 2
-collegare i fili verdi alla lettera B da cui far partire un ponte che si collega al punto 1(che sarebbe il positivo del raddrizzatore)
-collegare al punto 3 il filo che andrà a collegarsi col negativo della batteria
-collegare il punto 4 col perno che tiene il raddrizzatore ovvero la massa telaio
-collegare alla lettera C un filo che andrà al positivo della batteria
-collegare il filo nero di massa(che esce dallo stesso buco dei fili gialli e verdi ) al perno che tiene il raddrizzatore ovvero la massa telaio..
sembra chiaro...ora bisogna solo testare e
Dovrebbe andare.se non va,controlla se le luci hanno la massa sul telaio oppure é quel filo che esce dallo stesso buco dei gialli e verdi.se la massa delle luci è quel filo ( va al negativo della batteria) se mi posti lo schema elettrico te lo dico subito.ps adesso lo cerco.
Ultima modifica di Enricoroma; 14-08-13 alle 16:31
image.jpg
Trovata. Metti tutte le masse al telaio sia alternata che continua. Ciao
a massa va sicuro il filo nero che esce dall'impianto...quindi anche il negativo della batteria va a massa e non al 3?
Anche il 3 va a massa
grande!! visto che io non ho questo tipo di impianto ma ho la prima versione, potresti spiegare anche a me se c'è bisogno di collegare qualcosa a massa che magari ho dimenticato di fare? ti ringrazio infinitamente!
io l'ho colegato come spiegato qua http://old.vesparesources.com/offici...-ricarica.html
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]