tranquillo nel pomeriggio ti posto i codici colore del modello ho una vnb3 quindi conosco il modello e convengo con te la vespa restaurata e' tutto un altro mondo! ad altri piacciono i conservati ad ogniuno la suz
tranquillo nel pomeriggio ti posto i codici colore del modello ho una vnb3 quindi conosco il modello e convengo con te la vespa restaurata e' tutto un altro mondo! ad altri piacciono i conservati ad ogniuno la suz
Ciao! Dico la mia, a mero titolo ti opinione personale e opinabile.
La Vespa, se non č mai stata riverniciata o rimaneggiata, č originale ed č originale "una volta sola", quando la restauri, diventa un mezzo rifatto.
Ad eseguire un restauro, per quanto maniacale, sei sempre in tempo. Poi se la usi e non la tieni come complemento d'arredo, segni e graffi saranno all' ordine del giorno. Un po' come quando compri la macchina nuova e la coccoli e la curi, finchč non inizi a trovare le prime ammaccature da sportellata selvaggia o le prime scalfitture sul cofano (e sul parabrezza) causate dai sassolini sollevati dal normale traffico.
Non sono un esperto della conservazione e del restauro, ma da quello che si vede nelle foto, la tua Vnb non č affatto male. Secondo me ci viene un conservato da paura. Fosse mia, la terrei cosģ, ma la scelta spetta solo e soltanto a te.
Complimenti comunque per aver tenuto e riesumato un mezzo da sempre appartenuto alla tua famiglia.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Per me un restauro conservativo ci vą, anche perchč ci sono parti che secondo me dopo 50 anni devono assolutamente essere sostituite, gli ammortizzatori (io lo farei anche per un mezzo anni 80!), e alcune parti elettriche, poi vą sempre visionata in tutti i suoi particolari, cmq la ruggine se lasciata li poi buca......
Cmq buon ferragosto ragazzi!!!!!
Eccomi qui questi sono i colori ovviamente Max Meyer:
1963 Vespa 125 vnb5
colore grigio ametista 1.298.8710
copriventola colore alluminio 1.268.0983
antiruggine: nocciola 3000M
Ti consiglio di richiedere una verniciatura a lucido diretto!!!!!!!
Ciao cuorenero,
grazie mille per le info, ma sfortunatamente erano le stesse che avevo trovato io online.. il mio problema č che il colore originale, nel mio caso, non č grigio ametista, ma quello della foto, che non riesco ad identificare con esattezza.
Mi č stato riferito che la Vespa non č stata mai riverniciata, č possibile??
Infine, cosa intendi per verniciatura a lucido diretto? Non me ne intendo molto!
Grazie mille!!!
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
dalla foto sembra una vnb6 o almeno il colore mi sembra quello, sei sicuro di non aver letto male il prefisso? comunque tranquillo capiremo tutto! bella vespa č una bomboniera! comunque devi andare in piazzetta e presentarti, č l'usanza!comunque ti mando un messaggio in privato. Ciao
Stefano
ti lascio questo link, anche se non molto ..propizio, di un ragazzo di milano a cui hanno rubato proprio una vnb5... il link te lo lascio per l'unico motivo per cui vi puoi trovare le foto di un vero vnb5 conservato, nel suo classico colore grigio ametista.
http://old.vesparesources.com/emerge...nb-milano.html
La tua vespa invece e' "azzurrina", un colore non previsto per il telaio che hai indicato.
I casi sono due: o hai sbagliato ad indicare la matricola telaio, oppure la vespa e' stata verniciata, a suo tempo, di un altro colore.
Ultima modifica di ilsimo; 15-08-13 alle 22:58
[SIGPIC][/SIGPIC]
Per quanto riguarda la presentazione, provvedo subito
Dando un'occhiata sul Web, il colore sembra effettivamente essere quello previsto per la VNB6T, ovvero:
Azzurro chiaro 1.298.7400
Copriventola, cerchi ruote, tubo sterzo e mozzo ant: colore alluminio 1.268.0983
Antiruggine interno telaio: nocciola 3000M
Dal libretto si evince che si tratta di un modello VNB5T, anche il numero di telaio rientra nell'intervallo previsto per tale versione.
Ho nuovamente indagato e ricevuto assoluta garanzia che non č mai stata riverniciata.
E' possibile che, essendo stata acquistata nel 1964, anno di uscita della VNB6T, sia stata fornita gią con la colorazione di quest'ultima?
Grazie di nuovo a tutti!
Ultima modifica di lombardia2k; 16-08-13 alle 13:40
Non credo che la piaggio abbia potuto fare qualcosa del genere, piuttosto credo l'abbiano riverniciata ma č uniproprietario la vespa? se ha avuto un'altro proprietario prima del tuo parente magari l'ha riverniciata lui, anche perchč č cosi ben tenuta che forse la verniciatura l'ha subita!
Hai letto il mio messaggio in privato?
« A Lardęa de tęra antiga,
figgie belle no ghe nč miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]