Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
Ciao! Dico la mia, a mero titolo ti opinione personale e opinabile.
La Vespa, se non č mai stata riverniciata o rimaneggiata, č originale ed č originale "una volta sola", quando la restauri, diventa un mezzo rifatto.
Ad eseguire un restauro, per quanto maniacale, sei sempre in tempo. Poi se la usi e non la tieni come complemento d'arredo, segni e graffi saranno all' ordine del giorno. Un po' come quando compri la macchina nuova e la coccoli e la curi, finchč non inizi a trovare le prime ammaccature da sportellata selvaggia o le prime scalfitture sul cofano (e sul parabrezza) causate dai sassolini sollevati dal normale traffico.
Non sono un esperto della conservazione e del restauro, ma da quello che si vede nelle foto, la tua Vnb non č affatto male. Secondo me ci viene un conservato da paura. Fosse mia, la terrei cosė, ma la scelta spetta solo e soltanto a te.
Complimenti comunque per aver tenuto e riesumato un mezzo da sempre appartenuto alla tua famiglia.
Per me un restauro conservativo ci vā, anche perchč ci sono parti che secondo me dopo 50 anni devono assolutamente essere sostituite, gli ammortizzatori (io lo farei anche per un mezzo anni 80!), e alcune parti elettriche, poi vā sempre visionata in tutti i suoi particolari, cmq la ruggine se lasciata li poi buca......
Cmq buon ferragosto ragazzi!!!!!