Non è più probabile che il tuo vecchio rubinetto fosse stato ostruito?
Oltretutto l'alimentazione di quel tipo di carburatore resta più alta che del normale SI, ed essendo il sistema a caduta, la pressione diminuisce perchè diminuisce il dislivello.
So che su mezzi più performanti montano anche delle pompe per sopperire al problema.
Certo che se dovessi cambiare rubinetto per qualche motivo, non rimonterei l'originale, anche se come dicevo, con il fast flow si lamentano problemi di tenuta a benzina chiusa.
Pensando ai vasi comunicanti mi è venuto in mente un'altra chicca, un altro bellissimo oggetto commercializzato anche da Pinasco, comperato, provato e messo da parte: il rialzo del coperchio galleggiante!!! Che cagata!!!!
Spessore.jpg
Alzando il livello del galleggiante la benzina si scarica nel venturi attraverso la colonna del massimo, appunto per il principio dei vasi comunicanti.
Morale: lo spillo non chiude e la vespa si invasa con tutte le conseguenze del caso ...
Gg