Io mi sono sempre chiesto una cosa semplice semplice:ma allargare il passaggio del rubinetto originale?
Per me il problema Gigi è che la vaschetta si svuota velocemente e l'originale non fa tempo a riempirla prima che si svuoti tutta di nuovo.
Ovviamente non ne mio caso
In linea di massima allargando il foro da cui il rubinetto prende aria si dovrebbe velocizzare il flusso di benzina,con ovvi miglioramenti in fatto di riempimento.
A si,per i rubinetti evitate RMS e anche i nuovi Piaggio(quello che presi era identico all'RMS).
L'RMS non mi è durato,nel senso che pisciava subito montato,il Piaggio pisciava ma risolsi barbaramente con la pasta rossa sui filetti delle viti,che si spanano a guardali,e su tutto il perimetro...sono due anni che tiene.
Visto il prezzo comunque se si prende nuovo il BGM è la migliore scelta per me,ok non serve magari,ma come hai detto tu Gigi meglio essere sicuri!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Case non so più che dire!! A me il rubinetto originale (proprio il suo di 31 anni) fa il suo porco lavoro.
Si vede che negli anni la qualità è scesa drasticamente oppure sono stato solo fortunato.
Pensavo di prendere un rubinetto usato (Giorginox1 ce l'ha), di vedere al suo inteno com'è fatto e provare a capire se è possibile modificare i passaggi .... così, per pura curiosità!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Io ti credo assolutamente, e non mi stupirei nemmeno, se magari nel corso degli anni ci possano esser stati rubinetti internamente differenti, magari contando pure che tu hai un 200, o semplicemente, il mio e quello di altri erano internamente parzialmente otturati, magari una revisionata e una pulita sarebbe bastata; ma ripeto fra smontarlo, pulirlo, mettere guarnizioni nuove (col dubbio della qualità), ho preferito spendere 15 euro e montarne uno che sicuramente problemi di portata non me ne possa dare per un pò, e così si è rivelato fin'ora.
Il vecchio piaggio è conservato, di certo non andrà in discarica![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"