Risultati da 1 a 25 di 129

Discussione: Non compriamo cavolate (un aiuto tra vespisti)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Re: Non compriamo cavolate (un aiuto tra vespisti)

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Tu e Felice siete esclusi dalla conversazione!!!!!
    Vi manca solo che mettiate la pompa per alimentare il 34 che spacciate per originale (perchè sta sotto i cofani) .....
    Ma fatemi il piacere va ....

Piuttosto, quando vieni dalle mie parti???

Gg
    ahahah
    l'intenzione è di venire entro l'anno .... almeno per versare un pò di zucchero nel serbatoi della vespa di Felice , spero non vada a finire come l'anno scorso

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Io mi sono sempre chiesto una cosa semplice semplice:ma allargare il passaggio del rubinetto originale?
    Per me il problema Gigi è che la vaschetta si svuota velocemente e l'originale non fa tempo a riempirla prima che si svuoti tutta di nuovo.
    Ovviamente non ne mio caso
    In linea di massima allargando il foro da cui il rubinetto prende aria si dovrebbe velocizzare il flusso di benzina,con ovvi miglioramenti in fatto di riempimento.
    A si,per i rubinetti evitate RMS e anche i nuovi Piaggio(quello che presi era identico all'RMS).
    L'RMS non mi è durato,nel senso che pisciava subito montato,il Piaggio pisciava ma risolsi barbaramente con la pasta rossa sui filetti delle viti,che si spanano a guardali,e su tutto il perimetro...sono due anni che tiene.
    Visto il prezzo comunque se si prende nuovo il BGM è la migliore scelta per me,ok non serve magari,ma come hai detto tu Gigi meglio essere sicuri!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Io mi sono sempre chiesto una cosa semplice semplice:ma allargare il passaggio del rubinetto originale?
    Per me il problema Gigi è che la vaschetta si svuota velocemente e l'originale non fa tempo a riempirla prima che si svuoti tutta di nuovo.
    Ovviamente non ne mio caso
    In linea di massima allargando il foro da cui il rubinetto prende aria si dovrebbe velocizzare il flusso di benzina,con ovvi miglioramenti in fatto di riempimento.
    A si,per i rubinetti evitate RMS e anche i nuovi Piaggio(quello che presi era identico all'RMS).
    L'RMS non mi è durato,nel senso che pisciava subito montato,il Piaggio pisciava ma risolsi barbaramente con la pasta rossa sui filetti delle viti,che si spanano a guardali,e su tutto il perimetro...sono due anni che tiene.
    Visto il prezzo comunque se si prende nuovo il BGM è la migliore scelta per me,ok non serve magari,ma come hai detto tu Gigi meglio essere sicuri!
    Case non so più che dire!! A me il rubinetto originale (proprio il suo di 31 anni) fa il suo porco lavoro.
    Si vede che negli anni la qualità è scesa drasticamente oppure sono stato solo fortunato.
    Pensavo di prendere un rubinetto usato (Giorginox1 ce l'ha), di vedere al suo inteno com'è fatto e provare a capire se è possibile modificare i passaggi .... così, per pura curiosità!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Case non so più che dire!! A me il rubinetto originale (proprio il suo di 31 anni) fa il suo porco lavoro.
    Gg
    Io ti credo assolutamente, e non mi stupirei nemmeno, se magari nel corso degli anni ci possano esser stati rubinetti internamente differenti, magari contando pure che tu hai un 200, o semplicemente, il mio e quello di altri erano internamente parzialmente otturati, magari una revisionata e una pulita sarebbe bastata; ma ripeto fra smontarlo, pulirlo, mettere guarnizioni nuove (col dubbio della qualità), ho preferito spendere 15 euro e montarne uno che sicuramente problemi di portata non me ne possa dare per un pò, e così si è rivelato fin'ora.
    Il vecchio piaggio è conservato, di certo non andrà in discarica
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •