Scusa un cilindro Falc può arrivare a costare 600 euro, per un cilindro in alluminio fuso in terra e rifinito a mano non credo sia un costo elevato!
Per una crociera fatta a cazzi e venduta per oro chiedendo uno sproposito e ladrocinio!!!
Scusa un cilindro Falc può arrivare a costare 600 euro, per un cilindro in alluminio fuso in terra e rifinito a mano non credo sia un costo elevato!
Per una crociera fatta a cazzi e venduta per oro chiedendo uno sproposito e ladrocinio!!!
Non ho capito questo discorso sai?
Quindi il pubblico, ovvero la gente come me, te e la stragrande maggioranza delle persone, è giusto incul????
Io a questa persona non direi nulla se non di tenersi la sua merce discutibile.
Ci sono cose da appassionati che non hanno prezzo, perchè per me un cilindro a 1.200.000 delle vecchie lire, il signor Falc se lo può tenere ben piantato nella terra aspettando che faccia semenza.
Poi è la passione a fare la differenza, e su quella non si discute!
Gg
In Vespa da sempre!!!
siamo molto OT, ma per rispondere a VOL si continua un po
da quello che avevo letto la germania é rimasta uno dei pochi paesi europei dove ancora si produce la maggior parte di cio che porta il nome Made in Germany, questo per vari motivi, tra cui il fatto che abbiano da sempre puntato ad un mercato dell'alta qualità e alto costo.
a differenza dell'italia che punta molto sul made in itali, nel senso di creatività e design, per cercare la qualità hanno dovuto mantenere la maggior parte della produzione in loco. ovvio che i prezzi vanno di conseguenza.
le macchine della WW per esempio dovrebbero essere veramente made in germany....
é altrettanto ovvio che non TUTTO viene fatto in germania, anche cio che é targato made in germani potrebbe benissimo essere un semi lavorato ri marchiato (vedi cianfrusaglie che compri da LIDL, ho personalmente conosciuto il tedesco che organizza l'import dalla cina dei semi lavorati e fa i test di "qualità")
poi la mano d'opera interna che sia turca in germania o algerina in francia, cambia poco, il costo del lavoro é comunque elevato.
tutto questo per dire che secondo me i margini per realizzare anche in italia ci sarebbero ed alcuni lo fanno anche, ma i "grossi" vedono maggiori margini esportando tutte le produzioni possibili, in modo da mangiucchiare ancora un po, con le conseguenze che conosciamo.
fine OT
ciao
PS case ha ragione Berlino é la 2 città turca![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Gian......
Chi produce elettronica in germania? Intendo proprio in germania e non aziende tedeche.
Io penso che per i tedeschi il concetto di qualita tedesca e' "built in" nel progetto, non importa dove viene prodotto un pezzo o un componente elettronico, l'importante e' che sia prodotto secondo specifiche loro e molto stringenti.
Dubito, hanno fabbriche nella repubblica ceca, spagna, etc, immagino che per analogie di materiali ed operazioni, non porducano lo stesso motore in 3 o 4 fabbriche diverse ma che ce ne sia uno o due che lo fanno per tutto il gruppo.
Non pensare che importano e fanno i test, i test vengono fatti localmente, anche l'azienda per cui lavoro produce in tutto il mondo ed i test vengono fatti localmente. E' la filisofia dei test che vengono fatti che garantisce comunque gli standard di qualita che la mia azienda si e' imposta.
Con questa ultima frase secondo me si racchiude tutta la bonta del "made in germany", si dovrebbe dire "made with german quality" anche se in cina india o alle maldive.
ok secondo me è ora di mettere da parte ww bmw audi etc e tornare alle nostre amate...sinceramente l'unica cosa che mi frega è nn essere preso per il
e che mi si dica chiaramente questo è marchiato piaggio e nn prodotto originale piaggio e per questo triplicare il prezzo...vedi statore dal rivenditore piaggio del mio paese mi sarebbe costato 78.00€ a detta del negoziante "a me" 78.00€ mi faceva quasi un piacere...con 66.00€ ne ho presi due marchiati piaggio e mi sono stati consegnati fino a casa e con la garanzia cmq...
Ultima modifica di maxpepe; 05-09-13 alle 17:20
Non dimentichiamo che esistono anche prodotti taroccato che in qualche modo riescono non si sa come ad entrare nella normale rete di distribuzione.
Questo succede piu in asia che altrove ma succede.
Quindi giusto per fare un esempio, la busta piaggio non e' sinonimo di originalita.
Vol.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi