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Discussione: rapportatura migliore con dr 177

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  1. #1
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    Re: rapportatura migliore con dr 177

    non ha senso per me montare un polini per poi non poterlo far andare a manetta per qualche chilometro [gia ne ho avuti 2 in 2 anni]

    se pensi che la 23/67 sia troppo lunga pensa la 23/64

    non la tirerei mai col dr.. ora provo con 23/67 pneumatici 100/90-10
    io vorrei proprio allungare la 4° perchè mi sale subito di giri e sembra che sta splodendo

    cmq il dr non è proprio una delusione... voglio vedere con tutte le modifiche che servono quanto riesce a tirare mantenendo affidabilità


    p.s conosco un ragazzo che col 150 originale rifasato e lavorato sia carter che gt ha tirato fuori un comunissimo gt 177


    nessuno sa dirmi se quelle ruote vanno bene?
    Ultima modifica di Aik; 16-08-13 alle 11:25

  2. #2
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    Re: rapportatura migliore con dr 177

    Le 100/90 passano la limite sull'anteriore (se non toccano) ma dietro toccano di sicuro sul coperchio frizione.
    Poi dipende tanto dal disegno della gomma.
    Ma perchè vuoi le 100/90 ???
    A livello di sviluppo sul perimetro cosa guadagneresti in più?
    2 o 3 centimetri?


    Gg
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  3. #3
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    Re: rapportatura migliore con dr 177

    dovrei cambiare i pneumatici e visto che ci sono volevo fare la scelta migliore

    che io sappia con i cerci sip da 2.5 ci vanno tranquillamente

  4. #4
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    Re: rapportatura migliore con dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    dovrei cambiare i pneumatici e visto che ci sono volevo fare la scelta migliore

    che io sappia con i cerci sip da 2.5 ci vanno tranquillamente
    si ma poi hai la vespa disassata....
    ne vale la pena?
    io dovessi comprarli (lo faro) prenderei i tubless da 2.1 e hai una vespa in asse.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
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    Re: rapportatura migliore con dr 177

    Io monterei le ME1 e il pignone da 23 e stop.
    Certo,il motore frullerà un po' troppo,ma comunque è accettabile.
    Ricordati che il tuo rapporto ,con il tuo cambio a denti piccoli, è più corto del 20/68 delle PX 125 più giovani,dove si usa montare il pignone da 22 che monti tu,quindi il pignone da 23 è la scelta più giusta.
    Poi troverai molti detrattori di questo GT ,ma io mi ci trovo divinamente.
    Le ME1 sono un pochino più grandi di tutte le altre 3.50/10 e un pelino allunghi,più che altro però le monterei in quanto ottime gomme.
    Io non adoro quello che voi adorate
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    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  6. #6
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    Re: rapportatura migliore con dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    non ha senso per me montare un polini per poi non poterlo far andare a manetta per qualche chilometro [gia ne ho avuti 2 in 2 anni]

    se pensi che la 23/67 sia troppo lunga pensa la 23/64

    non la tirerei mai col dr.. ora provo con 23/67 pneumatici 100/90-10
    io vorrei proprio allungare la 4° perchè mi sale subito di giri e sembra che sta splodendo

    cmq il dr non è proprio una delusione... voglio vedere con tutte le modifiche che servono quanto riesce a tirare mantenendo affidabilità


    p.s conosco un ragazzo che col 150 originale rifasato e lavorato sia carter che gt ha tirato fuori un comunissimo gt 177


    nessuno sa dirmi se quelle ruote vanno bene?
    Se fai quattro conti probabilmente il rapporto finale con la 23 67 abbinata alla quarta di un ruote piccole non so se risulta più lunga o più corta di una 23 64 dd con quarta del gl che ha un dente in più....rispetto al px 125 denti piccoli
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  7. #7
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    Re: rapportatura migliore con dr 177

    aspetto che finiscono queste ferie ordino il pignone drt 23 cambio ruota e spero di non fare urlare più la 4°

    ovviamente metto la simonini e vediasmo che ne esce fuori

  8. #8
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    Re: rapportatura migliore con dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    non ha senso per me montare un polini per poi non poterlo far andare a manetta per qualche chilometro [gia ne ho avuti 2 in 2 anni]
    Agosto 2012, ore 14. Superstrada FI-PI-LI. C'era un pazzo con un PX nero carico di bagagli sia davanti che dietro che si è fatto Cecina - Donoratico ad una velocità MEDIA di 90Km/h col Polini 177 ...

    Il Polini se settato correttamente e se gli viene dato da bere correttamente è parecchio affidabile. Certo, se si sbaglia qualcosa lo butti via, ma non è di certo colpa del cilindro, è il prezzo da pagare per avere un cilindro in ghisa dalle prestazioni elevate. Infatti dopo qualche modifica ho voluto risparmiare lasciando il vecchio tubo benzina, nonostante si vedesse chiaramente che era rinsecchito e ristretto, e dopo 5Km di superstrada a manetta appena ho rilasciato un attimo per rallentare ci ho tirato una bella scaldata
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
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    Re: rapportatura migliore con dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Agosto 2012, ore 14. Superstrada FI-PI-LI. C'era un pazzo con un PX nero carico di bagagli sia davanti che dietro che si è fatto Cecina - Donoratico ad una velocità MEDIA di 90Km/h col Polini 177 ...

    Il Polini se settato correttamente e se gli viene dato da bere correttamente è parecchio affidabile. Certo, se si sbaglia qualcosa lo butti via, ma non è di certo colpa del cilindro, è il prezzo da pagare per avere un cilindro in ghisa dalle prestazioni elevate. Infatti dopo qualche modifica ho voluto risparmiare lasciando il vecchio tubo benzina, nonostante si vedesse chiaramente che era rinsecchito e ristretto, e dopo 5Km di superstrada a manetta appena ho rilasciato un attimo per rallentare ci ho tirato una bella scaldata
    Quali sarebbero gli accorgimenti?

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: rapportatura migliore con dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero gli accorgimenti?
    Galleria Fotografica

    Se qualcosa non ti fosse chiaro chiedi pure
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  11. #11
    VRista Junior
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    Re: rapportatura migliore con dr 177

    ragazzi ho appena comprato da tonazzo un pignone drt z23 che ingrana su campana originale 67 e 68

    almeno cosi c'è scritto e cosi mi ha confermato tonazzo

    nella descrizione c'è scritto però per sei molle

    se io avessi più molle che succede?

    ricordo che ho un p12x del 80

    dovrebbe avere 6 molle è corretto?

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: rapportatura migliore con dr 177

    Si hai la 6 molle,la 7 la montavano i 200,la 8 i PX più recenti.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  13. #13
    VRista Junior
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    Re: rapportatura migliore con dr 177

    Perfetto...

    appena mi arriva e monto do le mie impressioni sulla primaria 23\67

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