Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: rapportatura migliore con dr 177

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

Re: rapportatura migliore con dr 177

Quoto case. E aggiungo
    Le frizioni per large 125 e 150 erano le classiche 6 molle (per le nonne il boccolo era un pelo piú lungo, quindi occhio a non mischiarle) per le 200 le frizioni erano le 7 molle per dare appunto un po piú di resistenza, ma pensavano di piú....
    Negli ultimi modelli é stata usata una nuova frizione (adesso non so se sia stata usata anche per le 200) la 8 molle che funziona in modo leggermente diverso ed é molto piú morbida da azionare (e pesa ancora di piú)
    ATTENZIONE perché su motori elaborati TUTTI questi modelli di frizione tendono ad aprirsi come mergherite.... se si apre una frizione i rischi sono parecchi, perché se i pezzi vi bloccano gli ingranaggi sono ca--i amarissimi....anche perché al contrario di una grippata non potete tirare la frizione (appunto).
    Io su una eelaborazione leggera uso una 6 molle con molle drt e piaggio 3+3 ed anello di rinforzo e non ho nessun problema di slittamento.
    Su motori piú pompati si dovrà probabilmente usare qualche altro accorgimento.... ma ho letto che si può comunque tranquillamente usare la 6 molle
    Ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 26-08-13 alle 22:27
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •