Visto che viaggio sempre in due e devo rifare il motore del p 200 cosa conviene montare il pinasco 215 o 225 .
Visto che viaggio sempre in due e devo rifare il motore del p 200 cosa conviene montare il pinasco 215 o 225 .
Il 225 è il 215 in corsa 60.
Se fai tanta autostrada o comunque fai tratti dove puoi tenere buone medie allora passa in C60 e monta dei rapporti lunghi, altrimenti resta in C57 con i rapporti originali del 200.
In quest'ultima configurazione la vespa resta più godibile anche in città e se affronti spesso delle salite.
Gg
In Vespa da sempre!!!
io avevo pensato di mettere il 225 pinasco con albero a corsa lunga pinasco tenere i rapporti originale e il carburatore originale al massimo il 26/26 , per la marmitta ho pensato di modificare l originale o al massimo una megadella
ciao sul forum trovi di tutto e di più sull'argomento, se vuoi il mio parere e se hai la disponibilità economica (circa 150 euro), montalo in corsa lunga (c60).
io sulla vespa l'ho in corsa 60 ma chi lo ha montato in corsa 57 dice di non essere pienamente soddisfatto e che il carattere cambia radicalmente tra le due corse.
attenzione quando prendi il kit cilindro e testa, i due sono venduti in maniera distinta perchè differiscono per la testa, che nel corsa 60 è più scavata.
vai tranquillamente di 24 con getto max maggiorato e padella modificata o non.
Ultima modifica di ampc78; 16-08-13 alle 11:57
montero sicuramente il corsa lunga tanto non ho fretta perendo tutti i pezzi e quando ho tutto lo apro
Ti consiglio di allungare i rapporti, a meno che tu non abiti in montagna.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Avevo pensato di mettere il pignone da 24 drt
Io lo monto. Va bene, ma un rapporto più lungo non guasterebbe
Sent from my iPhone using Tapatalk
Rapporti.jpg
Questi sono i calcoli.
Guadagnare 4/5 Km/h quando sei sotto i 90Km/h è un conto, ma guadagnare 6/7 Km/h quando sei a più di 100Km/h, non è poco.
Se poi sei a 130 è un bel traguardo!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Li fa 7000 giri il Pinascone in C60 anticipato con padella originale e carter raccordati al carburatore?
Scusate un attimo, ma guardando il numero di denti del pignone e della corona riportati sulla tabella si nota che non c'è la combinazione 24/64 perchè? Se il pignone da 24 si può montare sia su corona da 65 e da 63 allora lo si può montare anche su 64 dico bene? Potrebbe essere un'altra via di mezzo in alternativa al solo pignone 24 su 65...