
Originariamente Scritto da
Case93
Fermo restando che la padella è la padella,svuotala ben bene.
Per me il rapporto ideale per un 177 p&p è la 22/68,magari con semiespansione o megadella.
Comunque,il 23 è sicuramente troppo lungo,ma proviamo a tirarlo:
Abbassa la testa fino ad avere 1.4/1.3 di squish,fai i buchi che hai detto,abolisci il filtro originale del carburatore e al suo posto metti una retina sull'imbocco della scatola.
Ora ricarbura,il max varierà sui 110,la colonna invece è la classica BE3-160.
Il carburatore se non è raccordato non serve ad un ciufolo,rimetti il 20,magari stromba il venturi con un dremel e raccordarlo alla scatola.
Se vuoi tenere il 24 puoi raccordarlo al carter con un metodo non molto ortodosso e preciso,ma funzionale:leva il motore dal telaio,togli il carburatore,ora ti si presenta la valvola,chiudila con la spalla dell'albero e metti dentro uno straccio,a questo punto con il dremel raccorda la valvola al venturi del carburatore.
Soffia tutti ben bene e rimonta.
PS con 24,DR,semiespansione e nessun filtro come max sono a 120,se stai con il 24 senza filtro parti da 118 per la carburazione
