Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
L'altro giorno ho sostituito il pignone originale con uno da 23 denti e montato il carburatore dell'orto SI 24/24E con getto del minimo 55 e getto max 120. il problema consiste nel fatto che da quando ho montato il pignone da 23 denti, non è cambiato nulla in velocità, anzi con il GPS da 100 a 110 ci mette un eternità ad arrivare ma oltre i 110 non va. qualcuno sa dirmi il perche????grazie in anticipo.
Perché sei passato da 21 a 23. Il salto non è indifferente anche se sembra una stupidaggine. Hai un motore "di scatola", difficilmente riesci a fargli tirare il 23. Probabilmente con il 22 avresti guadagnato poco ma qualcosa di più avrebbe fatto. Riguardo al SI24 se non hai raccordato almeno la scatola non hai fatto altro che andare ad aumentare le turbolenze prima della valvola e a diminuire la velocità di entrata della miscela, quindi hai solo aumentato i consumi senza migliorare le prestazioni

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
Ragazzi ho un grossissimo problema. Sono andato a svitare la testata e ho visto che ho un prigioniero rotto. Si sfila completamente tutto. Come devo fare ora??
Non hai un prigioniero rotto, ti si è solo svitato insieme al dado. A volte capita visto che i prigionieri originali non vanno in battuta in fondo ma sono tenuti fermi dai dadi della testata.