io non conosco nessuno,
com'è la brasatura in ottone, sempre con cannello ?forse l'ho vista fare
io non conosco nessuno,
com'è la brasatura in ottone, sempre con cannello ?forse l'ho vista fare
volevo qlc di indelebilePerchè anzichè farle verniciare, non le applichi, adesive, le fasce fosforescenti?
sbaglio o il telaio inizia ad arrugginire?
dopo la sabbiatura si deve passare in giornata l'antiruggine/fondo!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Beh, non esageriamo in giornata. Se sta al chiuso ci si possono permettere quei giorni per fare i lavori di lattoneria.
areoib ha scritto
Anche a me risulta che dopo la sabbiatura vada applicato subito il fondo antiruggine e poi svolti i lavori di lattoneria necessari...dopo la sabbiatura si deve passare in giornata l'antiruggine/fondo!
no sono delle macchie, ho anche tenuto un'altro telaio per più di un mese in cantina a luglio, e non ha fatto un filo di ruggine, non so come ma è così.sbaglio o il telaio inizia ad arrugginire?
Questo telaio è su nel mio ufficio al calduccio, ogni tanto vado li e lo accarezzo, lo tranquillizzo, dicendogli che presto sarà tutto in tiro, certo le mani non devono essere sudate, a lui non piace...
Fase 1
Smantellamento pedana marcia.
ecco i progressi :
Ora si fa sul serio, basta a chiedere l'elemosina ai ........ (mota smonta colora)
Qui si taglia e si salda la vera lamiera!
Vai Anto'.........
Ammazza da una vitarella ai brandelli, dacci dentro...!
Oggi inizio a saldare, ho preso sia l'ottone per i punti più delicati, che il metallo. Metodo di saldatura a gas con cannello.
Grazie per l'incoraggiamento
a dopo
In bocca al lupo Antò.
Oh....mi si è storto il pi...anton
crepi!
Fase 2
Pedana saldata al telaio....proseguono i lavori
Ho scoperto a mie spese che la saldatura migliore è quella fatta con ottone,poichè lega benissimo con i lamierati sottili...infatti ho perso molto tempo perchè ho dovuto riprenderle tutte,quelle fatte in lega di metallo, perchè avevano scarsa penetrazione.
Lavoro eccellente direi! Complimenti!
Grazie Marco !
ho appena terminato la prima mano di fondo, a dopo per le foto aggiornate!
che invidia che provo nei confronti di quelli che come te sanno usare la saldatrice e sanno verniciare!!!
complimenti
prova
Sono sincero, ho fatto esperienza diretta sulla mia, avevo solo fatto una piccola esperianza con saldatura a filo continuo, per la verniciatura, ho sempre solo usato bombolette! Ma devo dire che il fornitore mi ha dato esudienti informazioni su metodi e utilizzo della pistola. Poi mi sono intestardito, per via dei carrozzieri, che se ne approfittano non poco! E ho detto basta! Non ha senso lasciargli 800-900 euri ogni volta, quando già a noi ci costa un patrimonio rimetterle in strada, senza contare le ore del nostro lavoro.che invidia che provo nei confronti di quelli che come te sanno usare la saldatrice e sanno verniciare!!!
Spero tanto che il risultato finale sia accettabile.
Ti ringrazio per i complimenti.
Ed ecco intento alcuni avanzamenti dell'opera
Oggi inizio con la seconda mano di fondo ed la prima mano per le sacche ed accessori....
Complimenti veramente, ma fai tutto da te?
p.s. spedito stamani.
Yes Gampi. Come descritto prima, mi sono rotto di farmi inculare dai carrozzieri, ho acquistato un po di attrezzatura, tipo saldatrice Acetilene-Ossigeno, ed aerografo pofessionale, non sarà la perfezione assoluta, ma chi s'accontenta gode! E che soddisfazione fondere le lamiere e lucidarle, non ti dico...poi quando ho spruzzato la prima mano di fondo...Complimenti veramente, ma fai tutto da te?
Grazie per i complimenti.
p.s.ma non mi hai ancora detto quanti euri ti devo!
Antò, bravo veramente
Io devo ancora prendere lezioni di verniciatura dal maestro Signorhood il quale mi ha dato disponibilità.
Solo che, il mio tempo, da settembre a marzo NON C'E'
Oh....mi si è storto il pi...anton
Grazie Pasquà