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Discussione: P200E USA, Restauro impegnativo

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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  2. #2
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    ciao anto ma la vespa la hai verniciata in casa ?anche io vorrei fare la stessa cosa ,hai qualche consiglio da darmi per non fare danni?
    complimenti, la mia special la faro' chiaro di luna come la tua

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Citazione Originariamente Scritto da 1981cic
    ciao anto ma la Vespa la hai verniciata in casa ?anche io vorrei fare la stessa cosa ,hai qualche consiglio da darmi per non fare danni?
    complimenti, la mia special la faro' chiaro di luna come la tua
    Non in casa! mia moglie mi caccerebbe, ho uno stanzino nel magazzino dotato di aspiratore, perchè di puzza ne farai tantissima, chiuso ermeticamente,o quasi, per limitare la polvere in sospensione, e riscaldato per favorire l'asciugatura della vernice.
    Puoi farti una mini cabina con dei teli in nailon e pregare che non si attacchi troppa polvere in fase di asciugatura. Se sei come me alle prime armi, usa bicomponente, io ho usato nitro ma devo ammettere che non è semplice, poi su metallizzato la cosa si complica.

  4. #4
    VRista Junior
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    con la bicomponente non viene troppo lucida ? ci sono dei sistemi per renderla uguale alla nitro? La vespa non presenta ruggine per questo la vorrei sverniciare io (il sabbiatore vuole 150euro) risparmiando per comprare una saldatrice a filo e un compressore .

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Scusa, ma chi ti ha detto che la nitro è più lucida della bicomponente?
    In secondo luogo, dici che la tua vespa non presenta ruggine e, nonostante questo, vuoi ugualmente togliere via tutta la vernice vecchia. Perchè?
    Qualcuno ti ha detto che è obbligatorio togliere la vernice vecchia prima di verniciare?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di vespazza
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    con la bicomponente non viene troppo lucida ,o ci sono dei sistemi per renderla uguale alla nitro?
    Il mio metodo e quello di lucidarla il giorno dopo averla verniciata.
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
    http://vespazza.com/


    Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

  7. #7
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    scusa ma ho sbagliato a scrivere, ho gia' corretto, la volevo sverniciare perchè presenta piu' strati di vernice e anche perchè dovrei otturare i fori dove erano applicate le fox e le frecce. quando avro' comprato tutta l'attrezzatura che mi serve apriro un post nuovo

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da 1981cic
    scusa ma ho sbagliato a scrivere, ho gia' corretto, la volevo sverniciare perchè presenta piu' strati di vernice e anche perchè dovrei otturare i fori dove erano applicate le fox e le frecce. quando avro' comprato tutta l'attrezzatura che mi serve apriro un post nuovo
    Bravo! Ma non avresti dovuto correggere il messaggio di prima, ma scrivere su un altro dell'errore, se così si può chiamare. Ora, chi leggerà il mio messaggio, penserà che io sono pazzo, visto che non c'è più scritto quello che dicevi.
    Che tu debba fare delle saldature per chiudere dei buchi, non comporta automaticamente la sverniciatura della vespa. Dici che ci sono più strati, ok, ma quanti? E su tutta la vespa?
    Perchè non metti delle foto?
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  9. #9
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    Quoto Senatore, la nitro non è affatto lucida, la si rende lucida in una fase successiva alla verniciatura, e la qualità dalla lucentezza è anche data dal modo in cui è stata verniciata, non basta andare di pasta abrasiava o seppia 1200, certi errori non si recuperano, se è stata data fumosa rimane tale. Ecco perchè ho suggerito la bicomponete, per il fatto che il secondo strato è un lucido catalizzante ad effetto specchio, uno smalto protettivo in buona sostanza.

  10. #10
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    Striscie centrali montate, aspetto il bordoscudo per montare quelle periferiche, perchè il bordo che è arrivato è sbagliato e fino a Giovedì nada..
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  11. #11
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    ecco come procedele, se non fosse per il bordoscudo, che è arrivato sbagliato sarei già al montaggio forcella, mannaggia!
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  12. #12
    VRista Junior L'avatar di Scikky
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    Riferimento: P200E USA, Restauro impegnativo

    mi è caduto l'occhio sulla pulizia del tuo posto di lavoro complimenti... bello sano anche il box!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    ecco come procedele, se non fosse per il bordoscudo, che è arrivato sbagliato sarei già al montaggio forcella, mannaggia!

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Citazione Originariamente Scritto da Scikky Visualizza Messaggio
    mi è caduto l'occhio sulla pulizia del tuo posto di lavoro complimenti... bello sano anche il box!!!!
    Odio lavorare nel disordine...si è poco produttivi...e si fa confusione.

  14. #14

  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    bravo bravo! manca poco ormai







  16. #16
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    Praticamente è tutto pronto per montare il motore, domani arriva il bordoscudo originale e i ribattini serie px, poi mi trasferisco al piano superiore per alloggiare il propulsore e la forcella, giro di prova stimato Domenica o al max Lunedì

  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    evvai :D probabilmente domenica fa bello







  18. #18
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    eccoci alla parte che mi piace più assai, anche se non si dice... Sono al piano superiore, ho appena terminato di collegare tutti i comandi a filo e tarati in maniera maniacale....
    ora sono in piccola pausa e nel contempo vi mostro l'andazzo generale della mia Tatina americana......a dopo per la parte finale del restauro A...Z
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  19. #19
    VRista Junior
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    Riferimento: P200E USA, in restauro. Finita!

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    eccoci alla parte che mi piace più assai, anche se non si dice... Sono al piano superiore, ho appena terminato di collegare tutti i comandi a filo e tarati in maniera maniacale....
    ora sono in piccola pausa e nel contempo vi mostro l'andazzo generale della mia Tatina americana......a dopo per la parte finale del restauro A...Z

    ho visto queste tue splendide foto di restauro
    ho già provato a creare una nuova discussione ma nessuno mi risponde

    se vedi questo post rispondimi che ti faccio i quesiti
    grazie

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Ok ci siamo giro di prova effettuato con gran sucesso !
    Devo solo montare le sacche laterali e la ruota di scorta.
    Gira che è una favola! Grande coppia ai bassissimi regimi. Mitica la Tatina.
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  21. #21
    VRista L'avatar di PXfour
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    Ottimo lavoro, però ripassa i numeri delle marce sul manubrio (sul grigio vanno rossi).
    Sai quali sono le due cose che mi sono sempre piaciute da morire sull'America?
    I catadiottri sul parafango e la folle nel contachilometri che quando azioni la chiave di contatto sembra che la Vespa prenda vita...
    Complimenti ancora.

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Grazie per i complimenti Pier

  23. #23
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Grazie per i complimenti Pier
    ...E' il minimo

  24. #24
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Complimentissimi Antonio, è fantastica!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Grazie Marco!
    Sono veramente soddisfatto, oggi ho fatto polizza assicurativa, comprato accumulatore nuovo Yuasa YB9-b, ed ora lo monto a bordo.Dopo giretto di prova
    Che suddisfa, tutti che ti guardano.....guardate guardate , io vivo Vespa!

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