Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 290

Discussione: P200E USA, Restauro impegnativo

  1. #201
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    23
    Si certo che va meglio,ero di fretta !
    Garazie, Grazie anche a te Ele.

    Emanuè fatti sentire !

  2. #202
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    47
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    SPETTACOLO!

  3. #203
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    23
    Mi inchino di fronte a tutti i vostri complimenti, ma dal vivo è ancora più bella!

  4. #204
    VRista L'avatar di PXfour
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    324
    Potenza Reputazione
    18
    antovnb4t ha scritto:
    Si lo so! devo andare in Piaggio, i non originali ho capito che non vanno molto bene.I ricambi originali sono inimitabili
    Se lo trovi il copribiscotto grigio per la forca PX 1° serie perno piccolo, temo però non sarà facile, uno anche per me grazie.
    p.s. Ottimo lavoro!

  5. #205
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Veramente bellissima. Un consiglio, metti una cornice (meglio se cromata) alla targa!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #206
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da PXfour
    antovnb4t ha scritto:
    Si lo so! devo andare in Piaggio, i non originali ho capito che non vanno molto bene.I ricambi originali sono inimitabili
    Se lo trovi il copribiscotto grigio per la forca PX 1° serie perno piccolo, temo però non sarà facile, uno anche per me grazie.
    p.s. Ottimo lavoro!
    Ok Pier, registrato.

    Senti, una domanduccia, ho trovato un'incongruenza a livello spie luci, in quanto la spia che teoricamente doveva servire per indicare la luce abbagliante, quindi blu, di fatto è cablata con la con il conduttore che accende le posizioni, cablaggio originale, che stranezza! A quel punto ho montato la gemma verde, perchè mi sta sulle palle girare con la spia blu accesa.
    Dici che fu modificato da qualcuno?

  7. #207
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Veramente bellissima. Un consiglio, metti una cornice (meglio se cromata) alla targa!
    Hai proprio ragione Marco, cromo cromo.

  8. #208
    VRista L'avatar di PXfour
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    324
    Potenza Reputazione
    18
    Ciao Antonio, l'impianto elettrico delle Vespa America vendute in Italia è stato ovviamente modificato per le nostre normative dell'epoca. Negli States vigeva già all'epoca l'obbligo di circolare con i fari accesi pertanto per tale mercato veniva montata la spia blù che si accendeva all'inserimento degli abbaglianti. Se hai fatto caso alle foto delle Vespa USA originali avrai notato come avessero diversi (ed in posizione invertita rispetto ai nostri) i blocchetti del comando luci e frecce. Anche il commutatore a chiave sul manubrio aveva 3 posizioni invece delle 2 nostre (centro-off e chiave girata a destra-on) In America la posizione di chiave girata a sinistra equivaleva al cosiddetto "parking" ossia luci di posizione accese e motore e altri servizi OFF. Nel sotto del commutatore a chiave i contatti erano 8 invece dei 4 nostri!
    Ad alcuni veicoli venne rimontata la spia luci verde ( per esempio la mia P125X e molte altre) ad altri lasciata quella blù ( tutti i P200E che ho visto)
    Le P125X ex USA vennero vendute in Italia tra la fine del 1981 e l'83 mentre le P200E tra la fine del 1983 e l'84. Questo perlomeno per la maggior parte di esse...
    Chiedi pure se hai altre domande.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #209
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37
    che bella! bravo!!! immagino la soddisfazione mi piace molto il contakm/mph, ed ho una curiosità, la parte relativa alla strada percorsa segna mph o km? cmq quoto chi ti consiglia il cromato, io lo preferisco di gran lunga agli altri colori







  10. #210
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2007
    Età
    46
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    18
    Gran bel lavoro, complimenti!!!!

    by Larsen

  11. #211
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    62
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    22
    Molto bella...bravo Anton che bel lavoro è venuto.

    Riccardo
    Creative Engineering

  12. #212
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    Ciao Anton..complimenti ottimo lavoro, ottimo px!!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #213
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37
    hai messo il pomellino dell'aria con la scritta al contrario per leggerlo da seduto oppure ti sei sbagliato ? :D







  14. #214
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    hai messo il pomellino dell'aria con la scritta al contrario per leggerlo da seduto oppure ti sei sbagliato ? :D
    Nel montaggio l'ho messo correttamente, ma il filo armonico ha la sua memoria, ed dopo i primi utilizzi si è riposizionato nella posizione originale! non volendo smontare il tutto..lascio così per il momento !

  15. #215
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    23
    Ciao Antonio, l'impianto elettrico delle Vespa America vendute in Italia è stato ovviamente modificato per le nostre normative dell'epoca. Negli States vigeva già all'epoca l'obbligo di circolare con i fari accesi pertanto per tale mercato veniva montata la spia blù che si accendeva all'inserimento degli abbaglianti. Se hai fatto caso alle foto delle Vespa USA originali avrai notato come avessero diversi (ed in posizione invertita rispetto ai nostri) i blocchetti del comando luci e frecce. Anche il commutatore a chiave sul manubrio aveva 3 posizioni invece delle 2 nostre (centro-off e chiave girata a destra-on) In America la posizione di chiave girata a sinistra equivaleva al cosiddetto "parking" ossia luci di posizione accese e motore e altri servizi OFF. Nel sotto del commutatore a chiave i contatti erano 8 invece dei 4 nostri!
    Ad alcuni veicoli venne rimontata la spia luci verde ( per esempio la mia P125X e molte altre) ad altri lasciata quella blù ( tutti i P200E che ho visto)
    Le P125X ex USA vennero vendute in Italia tra la fine del 1981 e l'83 mentre le P200E tra la fine del 1983 e l'84. Questo perlomeno per la maggior parte di esse...
    Esaudiente e preciso come tuo solito,
    quindi è normale avere sempre la spia blu accesa anche circolando con le sole luci di posizione, poichè appunto verificando il cablaggio la spia è in comune alla luce del tachigrafo e luce di posizione.

  16. #216
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Biella
    Età
    41
    Messaggi
    459
    Potenza Reputazione
    18
    Grandissimo!!! é identica alla mia!!! anche di colore! quello che non capisco è perchè prima frenando davanti mi si accendeva lo stop e quando l'ho rimontata tutta non funziona più! e poi quei catarinfrangenti del parafango dove li hai trovati? grazie mille e comlimenti!!

  17. #217
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Biella
    Età
    41
    Messaggi
    459
    Potenza Reputazione
    18
    Ps: ma il fanale originale posteriore dove posso trovarlo??

  18. #218
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    23
    Caio Simone,
    Per lo stop sul freno anteriore devi controllare se hai collegato correttamente i fili sul micro posto sulla guaina del cavo anteriore, che è posto sotto il coperchio del manubrio.
    Per i catadiottri anteriori non so dirti se si trovano ancora, io li ho trovati come rimanenza di magazzino, l'ultimo paio.
    Il fanale che originariamente veniva installato per l'esportazione negli states, penso che se giri su ebay USA lo si possa ancora reperire.

  19. #219

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Età
    59
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0
    Ciao a tutti, sto sistemando il mio PE 200 America ed avrei bisogno del rubinetto benzina e dei due catarifrangenti del parafano anteriore, qualcuno puo' aiutarmi?
    ciao e grazie

  20. #220
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    Ciao a tutti, sto sistemando il mio PE 200 America ed avrei bisogno del rubinetto benzina e dei due catarifrangenti del parafano anteriore, qualcuno puo' aiutarmi?
    ciao e grazie
    Se lo metti nel mercatino avra' piu visibilta'

  21. #221

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Età
    59
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0
    Ok grazie!

  22. #222
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    TRIESTE
    Età
    66
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: P200E USA, in restauro. Finita!

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    eccoci alla parte che mi piace più assai, anche se non si dice... Sono al piano superiore, ho appena terminato di collegare tutti i comandi a filo e tarati in maniera maniacale....
    ora sono in piccola pausa e nel contempo vi mostro l'andazzo generale della mia Tatina americana......a dopo per la parte finale del restauro A...Z

    ho visto queste tue splendide foto di restauro
    ho già provato a creare una nuova discussione ma nessuno mi risponde

    se vedi questo post rispondimi che ti faccio i quesiti
    grazie

  23. #223
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    TRIESTE
    Età
    66
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: P200E USA, in restauro. Finita!

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    Caio Simone,
    Per lo stop sul freno anteriore devi controllare se hai collegato correttamente i fili sul micro posto sulla guaina del cavo anteriore, che è posto sotto il coperchio del manubrio.
    Per i catadiottri anteriori non so dirti se si trovano ancora, io li ho trovati come rimanenza di magazzino, l'ultimo paio.
    Il fanale che originariamente veniva installato per l'esportazione negli states, penso che se giri su ebay USA lo si possa ancora reperire.
    non ho mai installato il micro sul freno anteriore perchè non mi è chiaro cosa fare. potresti dirmi come si installa?
    la posizione è importante o basta che stia sotto il coperchio del manubrio prima di entrare nel cannotto del freno?
    grazie

  24. #224
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: P200E USA, in restauro. Finita!

    Veramente bella, complimenti per come hai svolto il lavoro

  25. #225
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: P200E USA, in restauro. Finita!

    Citazione Originariamente Scritto da giarielebetta Visualizza Messaggio
    non ho mai installato il micro sul freno anteriore perchè non mi è chiaro cosa fare. potresti dirmi come si installa?
    la posizione è importante o basta che stia sotto il coperchio del manubrio prima di entrare nel cannotto del freno?
    grazie
    Come sarebbe mai instalato ? dovresti averlo visto smontando l'impianto !

    La posizione è importante, poichè potrebbe intralciare il filo del gas.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •