Si certo che va meglio,ero di fretta !
Garazie, Grazie anche a te Ele.
Emanuè fatti sentire !
Si certo che va meglio,ero di fretta !
Garazie, Grazie anche a te Ele.
Emanuè fatti sentire !
SPETTACOLO!
Mi inchino di fronte a tutti i vostri complimenti, ma dal vivo è ancora più bella!
antovnb4t ha scritto:
Se lo trovi il copribiscotto grigio per la forca PX 1° serie perno piccolo, temo però non sarà facile, uno anche per me grazie.Si lo so! devo andare in Piaggio, i non originali ho capito che non vanno molto bene.I ricambi originali sono inimitabili
p.s. Ottimo lavoro!
Veramente bellissima. Un consiglio, metti una cornice (meglio se cromata) alla targa!
Ok Pier, registrato.Originariamente Scritto da PXfour
Senti, una domanduccia, ho trovato un'incongruenza a livello spie luci, in quanto la spia che teoricamente doveva servire per indicare la luce abbagliante, quindi blu, di fatto è cablata con la con il conduttore che accende le posizioni, cablaggio originale, che stranezza! A quel punto ho montato la gemma verde, perchè mi sta sulle palle girare con la spia blu accesa.
Dici che fu modificato da qualcuno?
Hai proprio ragione Marco, cromo cromo.Originariamente Scritto da Marben
Ciao Antonio, l'impianto elettrico delle Vespa America vendute in Italia è stato ovviamente modificato per le nostre normative dell'epoca. Negli States vigeva già all'epoca l'obbligo di circolare con i fari accesi pertanto per tale mercato veniva montata la spia blù che si accendeva all'inserimento degli abbaglianti. Se hai fatto caso alle foto delle Vespa USA originali avrai notato come avessero diversi (ed in posizione invertita rispetto ai nostri) i blocchetti del comando luci e frecce. Anche il commutatore a chiave sul manubrio aveva 3 posizioni invece delle 2 nostre (centro-off e chiave girata a destra-on) In America la posizione di chiave girata a sinistra equivaleva al cosiddetto "parking" ossia luci di posizione accese e motore e altri servizi OFF. Nel sotto del commutatore a chiave i contatti erano 8 invece dei 4 nostri!
Ad alcuni veicoli venne rimontata la spia luci verde ( per esempio la mia P125X e molte altre) ad altri lasciata quella blù ( tutti i P200E che ho visto)
Le P125X ex USA vennero vendute in Italia tra la fine del 1981 e l'83 mentre le P200E tra la fine del 1983 e l'84. Questo perlomeno per la maggior parte di esse...
Chiedi pure se hai altre domande.
che bella! bravo!!! immagino la soddisfazione mi piace molto il contakm/mph, ed ho una curiosità, la parte relativa alla strada percorsa segna mph o km? cmq quoto chi ti consiglia il cromato, io lo preferisco di gran lunga agli altri colori
Gran bel lavoro, complimenti!!!!
by Larsen
Molto bella...bravo Anton che bel lavoro è venuto.
Riccardo
Creative Engineering
Ciao Anton..complimenti ottimo lavoro, ottimo px!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
hai messo il pomellino dell'aria con la scritta al contrario per leggerlo da seduto oppure ti sei sbagliato ? :D
Nel montaggio l'ho messo correttamente, ma il filo armonico ha la sua memoria, ed dopo i primi utilizzi si è riposizionato nella posizione originale! non volendo smontare il tutto..lascio così per il momento !Originariamente Scritto da DeXoLo
Esaudiente e preciso come tuo solito,Ciao Antonio, l'impianto elettrico delle Vespa America vendute in Italia è stato ovviamente modificato per le nostre normative dell'epoca. Negli States vigeva già all'epoca l'obbligo di circolare con i fari accesi pertanto per tale mercato veniva montata la spia blù che si accendeva all'inserimento degli abbaglianti. Se hai fatto caso alle foto delle Vespa USA originali avrai notato come avessero diversi (ed in posizione invertita rispetto ai nostri) i blocchetti del comando luci e frecce. Anche il commutatore a chiave sul manubrio aveva 3 posizioni invece delle 2 nostre (centro-off e chiave girata a destra-on) In America la posizione di chiave girata a sinistra equivaleva al cosiddetto "parking" ossia luci di posizione accese e motore e altri servizi OFF. Nel sotto del commutatore a chiave i contatti erano 8 invece dei 4 nostri!
Ad alcuni veicoli venne rimontata la spia luci verde ( per esempio la mia P125X e molte altre) ad altri lasciata quella blù ( tutti i P200E che ho visto)
Le P125X ex USA vennero vendute in Italia tra la fine del 1981 e l'83 mentre le P200E tra la fine del 1983 e l'84. Questo perlomeno per la maggior parte di esse...
quindi è normale avere sempre la spia blu accesa anche circolando con le sole luci di posizione, poichè appunto verificando il cablaggio la spia è in comune alla luce del tachigrafo e luce di posizione.
Grandissimo!!! é identica alla mia!!! anche di colore! quello che non capisco è perchè prima frenando davanti mi si accendeva lo stop e quando l'ho rimontata tutta non funziona più! e poi quei catarinfrangenti del parafango dove li hai trovati? grazie mille e comlimenti!!
Ps: ma il fanale originale posteriore dove posso trovarlo??
Caio Simone,
Per lo stop sul freno anteriore devi controllare se hai collegato correttamente i fili sul micro posto sulla guaina del cavo anteriore, che è posto sotto il coperchio del manubrio.
Per i catadiottri anteriori non so dirti se si trovano ancora, io li ho trovati come rimanenza di magazzino, l'ultimo paio.
Il fanale che originariamente veniva installato per l'esportazione negli states, penso che se giri su ebay USA lo si possa ancora reperire.
Ciao a tutti, sto sistemando il mio PE 200 America ed avrei bisogno del rubinetto benzina e dei due catarifrangenti del parafano anteriore, qualcuno puo' aiutarmi?
ciao e grazie
Se lo metti nel mercatino avra' piu visibilta'Ciao a tutti, sto sistemando il mio PE 200 America ed avrei bisogno del rubinetto benzina e dei due catarifrangenti del parafano anteriore, qualcuno puo' aiutarmi?
ciao e grazie
Ok grazie!
Veramente bella, complimenti per come hai svolto il lavoro