ciao a tutti, ho l'ennesimo problema sulla mia sprint. pare che gli hanno fatto una macumba.
durante il restauro ho montato puntine e bobina AT nuove ma condensatore e bobine interne al volano no, su consiglio di varie persone. dopo circa 900km la vespa comincia a sputazzare, a spegnersi al minimo e a far fatica ad avviarsi. cambiata la bobina AT, tutto ok. ho pensato fosse difettosa. dopo altri 500 km cominciano a ripresentarsi gli stessi problemi e ho pensato che montavo uno statore di 50 anni fa... e allora ho cambiato puntine, condensatore e bobina BT dell'accensione e tutti i cavi inerenti. niente, problema non risolto: si accende solo a spinta, a bassi giri la corrente va e viene mentre se si va più forte, nessun problema. che sia di nuovo la bobina?? possibile? a voi è successo di avere bobine difettose? oppure ci può essere qualche malfunzionamento dovuto allo statore che però fa bruciare le bobine?
spedivellando con la candela appoggiata al carter corrente la fa, però non funziona bene.
ovviamente ho provato diverse candele senza trovare miglioramenti