Andrebbe misurato in gradi...
Se scaldi così tanto non vorrei fosse l'anticipo sbagliato, con la flytech io parto da 24 gradi
Cioè rispetto la tacca IT dove sei?
Si ma tu hai un'accensione variabile, lui ha la classica fissa.
Per i gradi, normalmente it dovrebbe darti 18' certo che per essere sicuro andrebbero controllati!
Io resto dell'idea di di verificare da capo le aspirazioni d'aria.
Carburatore e scatola, da chiudere con un pelino di pasta.
ricontrollare il paraolio (alle volte possono essere difettosi e perdere da nuovi.
In fine la testa, se non hai trovato perdite,da li dovresti essere ok.
(Lo so che é una palla, ma sempre meglio di grippare)
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
succede lo stesso a me...solo che io ho il gt 150 della cosa...le ho provate tutte paraolio,centralina,carburo,ora mi resta è lo statore che ho gia in garage ma che devo montare...dopo come ultimissima spiaggia il rubinetto della benzina idea che mi frulla gia da parecchio...
Ultima modifica di gian-GTR; 12-09-13 alle 21:44
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Mahhh é difficile dare consigli da lontano....
Mi viene anche il dubbio che lo sfiato del tuo serbatoio sia tappato....
Eventualmente dovresti provare a viaggiare col il tappo appena meno stretto (occhio a non prendere fuoco)
comunque verifica per sicurezza le prese d'aria, poi si cerca altrove.....
Ciao
....
gian
Guarnizione tra vaschetta e carter che trasuda... Bingo??
![]()
beh sicuramente c'é troppa morchia li.
pulisci tutto bene, attenzione che niente cada dentro la camera di manovella.
poi cambia guarnizione e (lo so mi spareranno) io metterei un filo di pasta rossa per ridurre i rischi!
chiudi tutto e prova!
ciao
....
gian
Basta chiudere con guarnizione ed ermetico! Così non trasuda sicuro. Oppure guarnizione con un velo di grasso.
Beh, prima direi che è da verificare che il carburatore non sia imbarcato. Se è storto puoi anche ricoprirlo di pasta rossa, nera o bianca che prima o poi inizia a perdere
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Sagge parole!!!
Ragazzi! Ho cambiato la guarnizione tra carter e vaschetta e anche quella tra vaschetta e carburatore. Ho pulito tutto per bene..
Adesso ho percorso la strada x venire in città ( circa 25km) senza alcun problema!!!
Forse era veramente quello, tirava molta aria tra il carter e la vaschetta!!
Ho controllato il rubinetto della miscela e il relativo tubo di sfiato ma è tutto ok
allora hai risolto?
ok...con il cambio come sei messo senti le marce corte?
Confermo, il problema era proprio quello! Domani mi arriva il pignone da 22 e x l'occasione ho acquistato anche i dischi guarniti nuovi... È vero che bisogna oliarli prima di montarli?
Meglio oliarli che ci mette un po' ad arrivare l'olio sulla frizione
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi