Ma no tipo rimasto senza benzina... Ma la benza c'è, la candela è ok e ne ho provata un'altra, la scintilla c'è..... Ma non riparte..
Ma no tipo rimasto senza benzina... Ma la benza c'è, la candela è ok e ne ho provata un'altra, la scintilla c'è..... Ma non riparte..
Riprovato dopo un'oretta di attesa.... niente non riparte più
La candela é bagnata?
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Si si... Benzina mi pare proprio che arrivi...
Anche la scintilla mi sembra buona.. Blu...
Per chiavetta quale intendi?
Domattina compro subito una candela nuova e provo.... Anche se ho provato con una non troppo vecchia che avevo nel bauletto e faceva uguale...
Quoto Luca
Se arriva benzina deve avviarsi.
Chiavetta é quel cazzillo in metallo da inserire nell'albero e che funge da guida al volano per tenere la buona posizione in fase.
Alle volte se non si serra bene il volano la chiavetta, che é di metallo piú morbido, si trancia e il volano va fuori fase.
Smonta il volane e vedi un po, nel caso metti una foto
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Mi sembra piccolo il 105
Occhio
Gian
....
gian
Dici? Ho provato 110 e 112 ma con entrambi borbotta... Mentre col 105 a me pare molto buono.....
Bohhhhhh
Sei tu che hai la vespa ascoltarla, se chiede il 105 dagli quello....
Poi solo la candela e l'orecchio ti diranno se la carburazione é giusta.
Ciao
....
gian
Per me è tutto nuovo![]()
Proverò anche un valore intermedio!![]()
Chiavetta sostituita... L'altra era usurata in effetti. Il problema è che non è cambiato nulla.. Ho provato anche ad iniettare un pochino di miscela dentro il cilindro.. Niente nemmeno uno scoppio...
Provato a cambiare la candela ???
Si.. Una nuova e due che avranno qualche mese si e no...
c'è qualcosa che non torna..
prova a tornare indietro nei lavori fatti.
l'ultima cosa fatta hai messo lo statore su IT beh per provare rimettilo su A e quando lo vai verifica che non ci sia nessun filo spellato che va a massa...
ciao
....
gian
rivedere il carburo?hai sostituito anche il getto del minimo?
Ultima modifica di gian-GTR; 03-09-13 alle 20:47
....
gian
La candela e bagnata? La scintilla e blu e la vedi bene?
Una cosa strana che noto è che calciando il pedale della avviamento la compressione mi pare buona, esattamente uguale a prima. Ruotando invece manualmente l'albero attraverso il volano mi pare che il motore giri troppo facilmente...
Si candela bagnata.. Scintilla blu e a me pare abbastanza bella...