Nooooooo un'altro che usa i segher originali piaggio sul polini e non i suoi fatti dedicati!!!
Non sei il primo.... (vero iena)
sul polini (come sugli altri gt) si devono sempre usare i segher dedicati.
Ciao
Portalo in rettifica, magari si può recuperare.
Ultima modifica di gian-GTR; 04-09-13 alle 22:10
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
pensi di buttare il cilindro?
Hem ...
Ecco il mio
![]()
A me è andata bene, nel senso che si è rotto a 80Km da casa, ma di fatto il seeger ha preso il posto della fascia elastica (un po' si vede nella prima foto) e, seppur facendo considerevoli danni, mi ha permesso di fare un altro migliaio di Km in queste condizioni.
Però me ne sono accorto quando si è rotto, eccome! Pareva che mi stessero per prendere a martellate il motore!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Non potevate dirmelo prima????)
Ma i seeger non c'erano nella confezione Polini?!
Vedi tu se rettificare o cambiare GT.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ora un bel parmakit??? :)) o magari un falchetto?
Pinasco in ghisa? Devo spendere poco
Ultima modifica di filrub; 05-09-13 alle 11:46
Mmm a patto di controllare prima del montaggio la tolleranza pistone cilindro!!!
Ho visto qualche sett fa che lo vendevano sui 130-150€!
È meno delicato del polini vero? Mie cazzate nel montaggio a parte ovviamente
Ultima modifica di filrub; 05-09-13 alle 11:49
è molto permaloso nel rodaggio, ti consiglio di far misurare il gioco prima montarlo e se sei sotto i 10\100 fai fare una lapatta dopo di che addolcisci tutti gli spigoli vivi in canna
costa meno 96.00 eurini compresa la spedizione
![]()
Se vuoi affidabilità pari all'originale e vuoi spendere poco vai di DR!!
Direi proprio di si!
Io ho il 177 sulla mia vbc, devo dire bel cilindro, molto scorbutico appena montato, fatto il suo rodaggio di 1000 km ora e lineare come un motore elettrico! Bella coppia, non crediamo assestato come il polini. Io ho messo su anche la testa a candela centrale della pinasco ( 50€ su subito) uno spettacolo! Credo inoltre che se lo monti sul tuo carter a tre travasi va sicuramente di piu del mio che e a due.
Come carburo gli ho messo un si 24/24 con vaschetta Drt 5, come colonna Max ho 160/be3/118 ma credo che tra poco monto il 120.
Ho messo la 24/65 come primaria e tengo i 70 km/h con 1/5 di gas senza problemi forse anche grazie alla megadella?? Mah..
Ultima modifica di Mason1981; 05-09-13 alle 11:56
Sto meditando se passare al phbl o phbh 24....
Nemmeno paragonabile il DR al pinasco.
Ho visto ora su subito ce ne stan diversi in vendita!
Guarda il mio Pinasco ...
http://www.davidecarradori.com/gallery/?dir=griip
Candela marroncina, forse un pelo chiara ma roba che anche col Polini sarei stato tranquillo. Evidentemente tolleranza sbagliataPoi c'è da dire che non va una cippa. Ha una discreta coppia ma proprio non va. ha dei travasi che secondo me sono ridicoli, non dico a livello del DR ma quasi.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Che sia piú tranquillo del pilini non ci sono dubbi!
Che fine ha fatto quel pinasco grippato!??
Avevi anticipato l'albero prima di montare il cilindro?
Posso garantire che il rodaggio e lungo e noioso ma una volta finito ( parlando del mio motore) diventa uno spasso!!
Per Prendere i vari pezzi e decidere cosa montare e passato un'anno!!!
Alla fine ho assemblato il tutto e tra na cosa e un'altra se ne sono andati oltre 1000€....
Ultima modifica di Mason1981; 05-09-13 alle 14:39
Ci ho fatto un vaso da fiori ed ora è al cimitero sulla tomba di un amico
No
Abbiamo evidentemente concezioni diverse di "spasso"
![]()
Io del mio invece ci ho messo più o meno lo stesso tempo ma la cosa per la quale ho speso di più è stata la lavorazione e reimbiellaggio dell'albero: 140€
Per il resto: Polini recuperato da un vecchio blocco 0€ (poi rettificato 70€), primaria malossi usata 40€, SI24 di un amico 20€, anello rinforzo frizione regalato, poi vabbè, kit revisione 50€, crociera nuova 40€ e marmitta 100€.
Poi ho aggiunto il Fast Flow per eliminare i vuoti 15€.
Ultima modifica di iena; 05-09-13 alle 15:07