impossibile, una fascia è a L e l'altra e normale....
120 di max???? assetato :)
non credo, io ho il 2 travasi su una vbc e giro col 118, tu sarai giusto col 120.
Allora come va la vespa ,??!??
Dopo una giornata e mezza di utilizzo sia in città che fuori posso dire: non ci siamo ancora!
In città tutto ok: il motore tira benissimo quando si riparte dal semaforo, è grintoso e anche divertente da guidare, direi quasi perfetto!
Il problema è fuori: dopo un km o due di andatura regolare a regimi non alti, diciamo 55-60 all'ora il motore improvvisamente cambia suono e si comporta come se fosse vicino alla scaldata / grippaggio.. Me l'ha già fatto 3 o 4 volte.. Ho sempre tirato la frizione e non ho avuto bloccaggi al posteriore, ma la cosa è ovviamente molto fastidiosa!
Dopo essermi fermato il motore riparte come se niente fosse..
Tra l'altro la temperatura adesso non supera i 20 gradi quindi il raffreddamento del motore direi che è ottimo e sicuramente non ho tirato eccessivamente... Non so a cosa pensare
Vuoi vedere che la tolleranza pistone / cilindro è davvero troppo bassa?
Come sei a carburazione?? Miscelatore automatico?
In che senso cambia suono?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Niente miscelatore, getto del 120 miscela al 3%.
Cambia suono nel senso che fa un rumore più metallico del normale e perde giri.. Un paio di volte dopo aver velocemente tirato la frizione il motore è rimasto regolarmente acceso al minimo mentre altre due è morto.. Ma poi è sempre regolarmente ripartito
A me ha fatto lo stessi problema quando facevo la miscela al
3-3.5, ora son passato al 2% e il
Problema e sparito.
che candela monti?
a me sto getto da 120 fa strano....
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Mmm mi puzza di magro...
confermo che auel getto da 120 é assolutamente troppo alto!
se leggi la discussione sul pinasco 177 vedrai che le configurazioni come la tua portano getti da 105 a 112 http://old.vesparesources.com/discus...sco-177-a.html
il motore di Luca GT1968 ha un getto da 118, ma il pinasco lui lo ha sventrato per farrlo andare seriamente!
secondo me tiri aria e i tuoi problemi sono dovuti a surriscaldamento....
penso che in città questo non da problemi perché cambi sempre di regime, ma fuori scaldi troppo, magari sul circuito del minimo e li é anche peggio
ciao
Ultima modifica di gian-GTR; 12-09-13 alle 12:19
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ho controllato.. Non ho ho trasudamenti strani tra carter e cilindro o tra cilindro e testa.. Anche dal collettore di scarico niente di strano....
Poi mi chiedo: come mai il polini non faceva così? E pensare che prima che si rompesse non avevo ancora sostituito il paraolio lato volano che perdeva...
Ma com'e possibile che con il 2 travasi e 24/24 e megadella col 120 son leggermente magro? Un 177 tre travasi e 20/20 col 120 grasso?
che te devo di....
io ho guardato nelle configurazioni degli utenti che montano il 20/20 e nessuno ha getti cosi alti...
@ il trafilaggio, hai verficato e cambiato le guarnizioni della scatola carburatore e del carburatore? magari é un pelino imbarcato.... un filo di pasta rossa?
non saprei dirti, ma quel getto é troppo alto rispetto agli altri, quindi secondo me c'é un problema... oltre tutto hai visto anche tu che il motore non gira benissimo....
c'é da capire perché hai sto problema.
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Magari non potrebbe essere la marmitta leggermente tappata ?
la marmitta tappata fa ingrassare la carburazione e fa richiedere un getto più piccolo
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Si vero, magari in sto caso ai bassi fa tempo a far evacuare i fumo di scarico ma tenuta a regimi sostenuti non ce la fa con conseguente innalzamento Della temperatura del gt?
Cambia la miscela non è che ti hanno fatto qualche brutto scherzo con lo zucchero?
La butto cosi
Anticipo?