Citazione Originariamente Scritto da filrub Visualizza Messaggio
Tu dici? E se invece cambiassi addirittura cilindro pistone e testa?
A quel punto andrei di 177DR,che ti costa anche meno.
Comunque puoi sempre rettificare il tuo GT.
Attento anche alla coppia di serraggio dei dadi sulla testa,GT1968 ha fatto notare che i segni sono lungo i prigionieri e quindi potrebbe esserci una correlazione.
Se rimonti lo stesso GT pulisci ben bene il cielo del pistone,la camera di scoppio sulla testata e lo scarico,che sarā pieno di residui dopo 30 anni,il che aumenta le temperarure e porta a dei problemi.
La grippata comunque dipende SEMPRE da temperature troppo alte,questo a causa di una miscela troppo magra,dell'anticipo,dell'errato serraggio o dei residui sullo scarico e nella marmitta,che facendo evaquare peggio i gas portano ad un surriscaldamento,ma non č il tuo caso essendo la grippata lato travasi.
Comunque quando si ha in mano il GT č sempre bene fare manutenzione,quindi ti ho elencato quello che farei io
Visto il tipo di grippata io propendo per l'aspirazione di aria dalla testata,comunque č poca roba essendo leggera leggera l'inchiodata.