secondo me se la scintilla c'è e arriva abbastanza benzina dovrebbe almeno accennare all'accensione e poi morire e quindi o centralina o fili statore danneggiato.....se c'è la scintilla ma nn parte è perchè dovrebbe forse arriva poca benzina...
secondo me se la scintilla c'è e arriva abbastanza benzina dovrebbe almeno accennare all'accensione e poi morire e quindi o centralina o fili statore danneggiato.....se c'è la scintilla ma nn parte è perchè dovrebbe forse arriva poca benzina...
se la scintilla non è sufficiente non accendi niente purtroppo....
una volta sula GRT una bobina esterna difettosa a caldo faceva una scintilla insufficiente, anche se la scintilla c'era io restavo a piedi
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
il problema però è che la sua nn accenna neanche a partire....![]()
Non è che ci sono le fasce incollate o qualcosa di simile che riduce la compressione e quindi fa si che non venga aspirata abbastanza benzina?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ho rismontato il volano: a me lo statore pare ok.. Non vedo fili spellati o rovinati..
Noto quella perdita d'olio in basso... Cos'è?
Allego foto...![]()
"ottimo" forse abbiamo trovato il problema (e la causa del grippaggio) paraolio lato volano andato.
cambialo ci vanno 15 min. trovi una guida ben fatta qui su VR
ciao
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gian
Bingo!
Un attimo non è dal volano che perde.. È quell'affare in basso che sembra una pila a bottone..
senti l'odore dell'olio....
edit se ha odore di benzina é dal paraolio (dietro lo statore, lo vedi quel coso nero in plastica... lui evita che l'olio in camera di manovella esca... in pratica é una guarnizione sull'albero.
se da li esce dell'olio(miscela) entra dell'aria..... e girppi.
ciao
Ultima modifica di gian-GTR; 04-09-13 alle 16:04
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gian
Foto del paraolio e della macchia d'olio sullo statore
L'olio mi pare puzzi di miscela
L'asola dello statore bagnata è quella più in basso
ok tutto confermato.
dai cambialo non ci va niente!
ciao
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gian
Provvedo! Intanto apro la testa e controllo...
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gian
Vai da un ricambista, compra un corteco per la tua vespa e sostituiscilo! Con 2 euro te ne esci! Certo.. se te ne fossi accorto prima di grippare sarebbe stato meglio!
Ma la vespa non ti ha dato segnali prima di grippare? Tipo il minimo che si alza? O lentezza nel tornare al minimo dei giri dopo averla accelerata?
A me è successo sia col PX (si trattava però del paraolio frizione, ma per non saper leggere e scrivere prima cambiai quello del volano) e la vespa in scalata da terza a seconda è salita di giri (annullando di fatto il freno motore). Col PK invece un giorno sentivo che a caldo rimaneva accelerata una volta messa la folle ha iniziato a salire di giri e l'ho spenta.. quando l'ho ripresa sono arrivato ad un semaforo ed ho rimesso in folle, ha iniziato ad accelerare al massimo e non si spegneva neanche togliendo la chiave dal quadro!!!!! Ho dovuto spegnerla affogandola con le marce alte.. poi sempre cercando di tenerla giù di giri giocando con la frizione sono arrivato a casa...
No no nessun segno.. Stavolta poi si é proprio spenta come se avesse finito la miscela...
Orrore.....
Pistone rotto e cilindro rigato...........
azz non ti sei accorto di niente?
tira giù tutto e vediamo cosa è successo
gian
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gian