Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Carburazione leggermente grassa e anticipo giusto... Cilindro indistruttibile!! Ps che colonna del Max hai??
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Col 20/20?
Si si 20/20 originale.
Praticamente è la colonna del max di fabbrica tranne il getto del massimo che ho portato da 96 a 110
Come vi sembra? A me un po' magrina...
Ultima modifica di filrub; 07-09-13 alle 13:38
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Esatto, solita prova della terza dopo aver però montato il getto da 116. Possibile che ne serva uno ancora più grande?
Il getto del minimo è un 45/140
l'avevo fatto lappare quando era stato trivellato visto che il regime di rotazione era passato dai suoi 5500 a circa 7500
diciamo che siamo stati fortunati ...... dorme da paura , crolla tra le 22 e le 23 e si risveglia tra le 5 e le 6 del mattino .... ovviamente va la mamma per allattare , a me tocca ogni tanto quando quel diavoletto alle 5 del mattino non vuol più dormire ma decide che deve giocare![]()
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ho cambiato quel famoso paraolio... Da dove potrebbe aspirare aria??
Dal basamento,dalla testata,dal carburatore...
Eeeehm,ce ne sono di bastardate che se ne inventano le nostre vespe..
Comunque se il motore fila liscio prova semplicemente ad aumentare il max fino a che non sei nocciola.
Ricordati che comunque la candela non è un indice univoco,c'è chi nemmeno le guarda.
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Proverò ad aumentare....
Il getto del minimo va bene?
Ultima modifica di filrub; 07-09-13 alle 14:23
Se il motore va bene ai bassi regimi il getto è giusto,in linea di massiam comunque è giusto.
Controlla magari se sfiata dalla testata o dalla marmitta.
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Col motore acceso al minimo non sento aria vicino alla testata o vicino al collettore di scarico ma sento aria mettendo la mano diciamo sotto la marmitta.. Più o meno ad una spanna da collettore.. Questo ovviamente con la cuffia montata..
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ho messo il getto da 120 e la carburazione va meglio.. Candela più scura..
Anche se a me pare un valore esagerato!
Mi è venuto un dubbio forse stupido: le due fasce del pistone pinasco non sono uguali.. Io ho messo quella più sottile a "L" in alto (nel solco più vicino al cielo del pistone per intenderci) e quella più grossa in basso. È corretto?
Se non ricordo male non hai la possibilità di sbagliare...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi