Quesito estivo per tutti quelli i patiti di GS che non sono andati in vacanza: GS 150 del 1958
-n telaio e motore combacianti e ok (telaio n 00491xx, motore n 00517xx)
-ritargata nel 1999 per radiazione (targa nuova alfanumerica ma non ancora di quelle “europee”)
-vernice pare alla nitro rifatta anni addietro, tanto che se non fosse per alcuni particolari non conformi (rivetti pedana, bulloni cavalletto, ecc.) potrebbe anche passare per un conservato
-diversi graffi sulle chiappe e anche della piccola ruggine superficiale che affiora qui e là, su pedana e parafango.
-cavalletto che sembra stato zincato senza molta cura, senza essere stato precedentemente sabbiato a dovere.
-piccolo foro praticato all’interno della chiappa sinistra, vicino alla batteria, sembra quasi per scolo anche se non è proprio nella parte più bassa.
-ammortizzatori più o meno a posto
-motore che parte e gira abbastanza bene al minimo, ma avendo la batteria scarica non teneva i giri e non è stato possibile fare un giro di prova, cosa che eventualmente mi riservo di fare in un eventuale seconda visita, anche se il proprietario dice che di meccanica è a posto, a parte un problema con . la terza tende a scappare se non la si inserisce correttamente (?…)
-alcuni segni di ossidazione sulla cromatura del faro posteriore
Insomma, una vespa che si presenta complessivamente in buono stato anche se vissuta, il che non mi disturberebbe se fosse un conservato, ma qui mi sembra che sia stata restaurata molti anni fa (20-30?…).
Richiesta: 5500 euro, forse di poco trattabili.
Io non ho mai visto da vicino un GS, che per me rimane il sogno proibito: da tempo sto aspettando un occasione, ma le cifre sono sempre da capogiro. Anche qui comunque la richiesta è di tutto rispetto, quindi ho bisogno di un consiglio competente.
Eccovi un po’ di foto: che ne dite?