Salve ho una px 125 con miscelatore ho notato che quando tiro le marce va fuori giri puó essere un problema di carburazione??? Aiuto!!!!
Salve ho una px 125 con miscelatore ho notato che quando tiro le marce va fuori giri puó essere un problema di carburazione??? Aiuto!!!!
In che senso? Che rumore fa?
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Nel senso che se tiro di più una marcia esce fuori giri subito dalla 2 alla 4a
Il motore è originale?
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Non lo so non ne capisco tanto
Hai appena comprato la vespa?
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Da 1 anno ma ci smanetto poco
Non saprei come aiutarti. Il motore va fuori giri quando i rapporti sono corti... Puó essere che tu abbia dei rapporti troppo corti per il tuo motore
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Ma va fuori giri con tutte le marce,appena la tiro un pó!!! Quindi mi dici che la carburazione non c'entra???Comunque grazie!!
può essere che slitta la frizione? o scappano le marce?
Se tiri la marcia al massimo, il motore arriva ad un punto dove non va avanti più e tira indietro?
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Ma non la tiro fino a sgozzarla secondo me hai ragione tu ho i rapporti corti come posso fare x allungarli???
Prima di allungare i rapporti, prova a verificare la velocità massima ad ogni marcia. Poi posta le 4 velocità sul forum e confrontati con altri possessori di px 125. Se il tuo tachimetro non è affidabile, aiutati con un navigatore satellitare.
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Se dici che il motore sale troppo di giri senza prendere velocità secondo me è semplicemente la frizione che slitta.
La domanda di per se' non ha tanto senso,è mal posta...Ovviamente se dai gas,anche non tutto,1°,2° e 3° va in fuorigiri se non cambi marcia,come tutti i veicoli a marce che esistono,del resto...Se invece per fuori giri intendi,come detto,che la velocità resta la stessa,ma senti i giri salire,come se fossi a frizione tirata,allora è la frizione che slitta
Giorginox1 proveró a vedere la velocità massima ad ogni cambiata grazie ti faccio sapere. E se fosse il filo dell'aria che resta tirato???puó essere???o come ha detto Ale è la frizione che slitta!!! Non ci sto capendo niente :/(
Il filo dell'aria di certo non c'entra nulla...Quello arricchisce soltanto la carburazione,a motore caldo fa sì che tirando le marce la vespa scoppietti e non prenda bene i giri,se la lasci al minimo con lo starter tirato,si spegne...Se è la frizione che slitta le cose sono 2:o la corda mal regolata,cioè troppo tirata,e che quindi non te la fa staccare,oppure la frizione stessa alla frutta:va smontata e verificato il da farsi,sicuramente sostituzione dei dischi guarniti in sughero,poi spesso crepa la campana,anche su motori originali e va cambiata...Se la frizione ''stacca'' praticamente alla fine della corsa,cioè quando l'hai proprio lasciata,puoi provare ad allentare il registro,se è stato tirato,oppure far scorrere il filo della frizione nel fermacavo...Se invece ''stacca'' normalmente,allora è da aprire e cambiare quel che c'è da cambiare
Di sicuro la carburazione non c'entra, come anche il filo dell'aria. Potrebbe essere un problema di frizione, come stacca? Hai cambiato l'olio del cambio? Prova a mettere il sae 30
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