Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Resta accelerata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    48
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    15

    Resta accelerata

    Ciao ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto...la mia vespa quando apro il gas resta accelerato..oggi ho controllato bene ed e' praticamente la ghigliottina del carburatore che resta incastrata...come posso fare? Ho già provato a smontare e a lubrificare ma niente da fare...devo x forza cambiare carburatore?? Grazie infinite a tutti ...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    57
    Messaggi
    1 943
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Resta accelerata

    molto probabilmente resta incastrata perche il carburatore e' imbarcato,la ghigliottina se usata ha sicuramente formato dei piccoli binari dove va a toccare con il corpo carburatore su quei piccoli binari che si sono formati puoi leggermente lavorare e ripeto leggermente lavorare con della carta da 1000 o 800 e poi fai delle prove,dovresti anche farti prestare una chiave dinamometrica per stringere successivamente il carburatore e tentare di recuperarlo(io aime' ho dovuto sostituirlo perche' il genio che mi ha venduto la vespa lo ha stretto troppo e rovinato)
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    48
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Resta accelerata

    Ho già provato con la carta fine...proverò ancora ma temo di dover cambiare carburatore haime'

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Resta accelerata

    Citazione Originariamente Scritto da albertz76 Visualizza Messaggio
    Ho già provato con la carta fine...proverò ancora ma temo di dover cambiare carburatore haime'
    Se e' imbarcato, la prima cosa da fare e spianare la superficie di appoggio.




  5. #5
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    57
    Messaggi
    1 943
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Resta accelerata

    Volumexit devo dirti che ho spianato la superficie(2 ore su carta da 1000 con wd su un tavolo di cristallo) ed e' stato peggio perche molto probabilmente se e' imbarcata anche la scatola filtro poi spianando il carburatore peggiori la situazione,Albertz ti avverto cosi non fai la figura di m....a che ho fatto io,adesso i carburatori sono della Spaco fatti su licenza dell'orto anche se sull'annuncio c'e scritto dell'orto
    Ultima modifica di chicaro; 19-08-13 alle 19:36
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Resta accelerata

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    Volumexit devo dirti che ho spianato la superficie(2 ore su carta da 1000 con wd su un tavolo di cristallo) ed e' stato peggio perche molto probabilmente se e' imbarcata anche la scatola filtro poi spianando il carburatore peggiori la situazione,Albertz ti avverto cosi non fai la figura di m....a che ho fatto io,adesso i carburatori sono della Spaco fatti su licenza dell'orto anche se sull'annuncio c'e scritto dell'orto
    Beh se si imbarca anche la scatola o la sostituisci o la sistemi, se non aspira aria.

    Vol.




  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    48
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Resta accelerata

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    Volumexit devo dirti che ho spianato la superficie(2 ore su carta da 1000 con wd su un tavolo di cristallo) ed e' stato peggio perche molto probabilmente se e' imbarcata anche la scatola filtro poi spianando il carburatore peggiori la situazione,Albertz ti avverto cosi non fai la figura di m....a che ho fatto io,adesso i carburatori sono della Spaco fatti su licenza dell'orto anche se sull'annuncio c'e scritto dell'orto


    Quindi se cambio mi consigli di prendere anche un carburatore della spaco?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    57
    Messaggi
    1 943
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Resta accelerata

    aspetta Albertz se hai un amico che puo' darti un Dell'Orto e puoi provarlo e vedere se non e' inbarcato anche quello fallo certo il Dell'Orto e' sempre meglio,ma se devi prenderlo di seconda mano cosi alla cieca allora e' meglio che ordini su ebay e la sono tutti della spaco costruiti su licenza Dell'Orto,occhio che in giro ci sono anche gli Spaco normali cioe' non costruiti su licenza e quelli sono veramente pessimi,pero' fai una cosa come ha suggerito Volumexit tanto tentar non nuoce,prendi un paio di folgi di carta da 1000(quella che usano i carrozzieri per capirci) ti trovi un bel pezzo di vetro che sia piano,metti il foglio gli spruzzi sopra un po di WD e disegnando un ipotetico 8 sul foglio inizi a spianarlo non avere fretta,vedrai che dove la parte non e' spianata cominciera' a tolgiersi il materiale quando tutta la zona tocca sulla carta e' pronta per essere rimontata,come dicevo sopra e' fondamentale avere una chiave dinamometrica se non sbaglio la devi regolare a 1.6 per il carburatore,se rimontando la ghigliottina tocca ancora,due sono le cose se e' peggiorata anche la scatola e' imbarcata,se e come prima il carburatore e' andato
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •