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Discussione: Elaboriamo il dr 177

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  1. #1
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    Re: Elaboriamo il dr 177

    Vedo che ti ha contagiato la follia dell'elaborazione!!!

    Io raccordo la scatola ai carter montandola e lavorandola di dremel e lo stesso lo faccio montando la scatola al carburatore mediante 2 boccole di centraggio.
    Comunque quello consigliato da Calabrone è un ottimo sistema.
    Ok per lo squish, io ti consiglierei di non scendere sotto il millimetro e mezzo mantenendo un RC di almeno 10,5 - 11 a 1
    Per i travasi non saprei, non sempre modificare la travaseria all'interno del cilindro significa andare più forte, anzi, la maffior parte delle volte capita il contrario.
    Per gli allineamenti invece devi essere preciso: zero spigoli e zero saltelli significano zero turbolenze.
    Lucida il cielo della teste e il travaso di scarico e lascia ruvidi gli altri condotti.
    Per gli spessori che compensano il C60 devi vedere tu.
    Più alzi e più prendi giri e perdi coppia. 1 mm secondo me è un buon compromesso.
    Attento a non esagerare con i rapporti lunghi o rischi di avere solo 3 marce ed una 4a inservibile; basta un dente di troppo.


    Gg
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  2. #2
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    Re: Elaboriamo il dr 177

    compare quando mi faccio il box o trovo un posto per fare i lavori c'è un frigo con una cassett di birra ghiacciata pronta per te :) quindi se vuoi farmi compagnia oltre al dremel birra e appassionati di vespe è il quadretto perfetto per lavorare :)

    attendo altre notizie soprattutto per il cilindro e il pistone

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Elaboriamo il dr 177

    ho appena acquistato un dremel commerciale

    sono stato allettato dai 218 pezzi!!! compreso spedizione all'incredibile prezzo di 35 euro!
    non sara il massimo ma per iniziare va bene! non volevo spendere più di 100 euro soprattutto se devo mattere mano, inizialmente questo è ovvio :), al dr

    ora mi manca il fresino con punto a 90 gradi da dentista per i booster

    aa dimenticavo, ecco il link
    DREMEL MINITRAPANO SMERIGLIATRICE MINI TRAPANO 218 ACCESSORI DREMEL DRIMMEL | eBay

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Elaboriamo il dr 177

    Per quanto riguarda la MIA esperienza con le punte di quei kit "mille pezzi per fare di tutto" in realtà ci fai gran poco, lavorano male e asportano pochissimo. Vai diretto sulle punte al carburo di tungsteno che durano un sacco e vanno da dio. Le fa anche la Dremel.

    Frese al carburo di tungsteno: Dremel -
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
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    Re: Elaboriamo il dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    compare quando mi faccio il box o trovo un posto per fare i lavori c'è un frigo con una cassett di birra ghiacciata pronta per te :) quindi se vuoi farmi compagnia oltre al dremel birra e appassionati di vespe è il quadretto perfetto per lavorare :)

    attendo altre notizie soprattutto per il cilindro e il pistone
    Quando sei pronto fammi un fischio!

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    ho appena acquistato un dremel commerciale

    sono stato allettato dai 218 pezzi!!! compreso spedizione all'incredibile prezzo di 35 euro!
    non sara il massimo ma per iniziare va bene! non volevo spendere più di 100 euro soprattutto se devo mattere mano, inizialmente questo è ovvio :), al dr

    ora mi manca il fresino con punto a 90 gradi da dentista per i booster

    aa dimenticavo, ecco il link
    DREMEL MINITRAPANO SMERIGLIATRICE MINI TRAPANO 218 ACCESSORI DREMEL DRIMMEL | eBay
    Bello dai, mi sembra ben fornito.
    Recupera anche una bilancia digitale da cucina per pesare il pistone prima e dopo la lavorazione, così vedi quanto recuperi.
    Informati sullo spinotto della polini; per i GT 200 è ottimale perchè pesa meno, non so per i 177 se è la stessa cosa.


    Gg
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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Elaboriamo il dr 177

    Coraggio dai con sto DR, lima, allarga, fresa, lucida i travasi e spiana la testa minimo 2 mm......
    Alla fine comprerai un POLINI e di scatola andrà il doppio
    comunque coreaggio dai e ascolta i nconsigli di echo.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #7
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    Re: Elaboriamo il dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Coraggio dai con sto DR, lima, allarga, fresa, lucida i travasi e spiana la testa minimo 2 mm......
    Alla fine comprerai un POLINI e di scatola andrà il doppio
    comunque coreaggio dai e ascolta i nconsigli di echo.
    Ma come, se qui tutti quelli col DR sono soddisfatti!!! Proviamo!

    Piccolo OT
    Come ti dissi Felix, con la 200 in 31 anni di vespa e cilindri non ho mai grippato, tranne una volta che mi esplose il pistone: MM ti dice nulla???
    Mi ero fatto prendere dai 9 travasi e dalla potenza dichiarata dalla casa: 18,5 CV (tutte balle)
    Il problema è che alle prime VERE sollecitazioni il pistone ha ceduto ed è letteralmente esploso.
    Ho dovuto riaprire i carter per pulire l'alluminio che si è frantumato ovunque e non è stata un'esperienza bellissima!
    Di tutt'altra pasta i Polini, di 208 in ghisa monofascia ne ho avuti ben due.
    Gran cilindro, se utilizzi le giuste precauzioni nel montarlo è praticamente indistruttibile e va anche forte.


    Gg
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  8. #8
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    Re: Elaboriamo il dr 177

    Ho grippato 2 polini e poi che vespista sarei se montassi un polini pep? Dove sta l"abilita?

    ho proprio voglia di imparare e riuscire a portare il mio dr lavorato allo stesso livello di un polini pep


    poi echo sarà il mio mentore quindi andrà na bomba

    correggimi se sbaglio echo :)

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