Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
a 7500 aveva il picco di potenza, ma allungava fino a oltre 8000. La cosa bella di quel motore era la botta di coppia arrivato sui 4500/5000. 5000~8000 in nulla, messa la terza galleggiava fino ai 100 indicati...molto divertente, ma è durato poco. Credo sia stato il mio polini più prestazionale, adesso è stato sostituito da un M1X assolutamente plug&play con dedicata ma va un pelino meno. Adesso il bello sarà sviluppare anche quello...

Queste sono alcune foto di quel motore, la marmitta era una scootrs di cui si è salvato solo il collettore al cilindro, il resto è tutto ricostruito.

P1000202.jpgP1000174.JPGcilindro.jpgcanale.jpgcarter.jpgtesta.jpg

One101one, ti ringrazio ma non è questione di saggezza, è che di polini ne ho provati davvero svariate decine in tutte le salse...
Mi fa piacere vedere che al cilindro, se escludiamo il terzo travaso (frontescarico), hai fatto gli stessa lavori che ho fatto io. Solo una domanda: ma cos'è quel buco a detsra che si vede nel terzo travaso al carter? E quell'altro che si vede in orizzontale nella valvola (anche se mi sa che era lamellare)?