Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Ottima convenzione assicurativa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Potenza Reputazione
    18

Ottima convenzione assicurativa

come da titolo, ho trovato un ottima convenzione assicurativa. Questa associazione, richiede solo una foto di 3 quarti dietro per iscrivere i veicoli d'epoca, e ha stipulato convenzioni con la antonveneta e la lloydadriatica.

guardate voi stessi...spero di aver fatto cosa gradita!!!

AAVS

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    E l'iscrizione all'AAVS quanto viene?

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    18
    20 n€uri.

"
    PREMESSA: A.A.V.S. persegue per Statuto obiettivi della massima importanza per il futuro del motorismo storico; non è un broker né tanto meno trae vantaggi di alcun genere dalla convenzione stipulata con l’Antonveneta Assicurazioni (del gruppo Lloyd Adriatico) e con la Allianz-Lloyd Adriatico. Queste convenzioni vanno intese esclusivamente come un servizio reso ai propri soci.

Per questo motivo A.A.V.S., pur nel rispetto della libertà di ciascuno, non può né vuole far da tramite a persone il cui unico interesse è costituito dal pur legittimo desiderio di risparmio sul premio assicurativo. Preferisce invece associare le persone che ne condividono idee ed obiettivi e per le quali la convenzione è un beneficio aggiuntivo.

Nell’impostazione di un corretto rapporto Compagnia-Assicurato, che garantisca la durata nel tempo della convenzione sottoscritta, A.A.V.S. si è impegnata a non segnalare alle Compagnie alcun veicolo di cui si possa ipotizzare un uso diverso da quello esclusivamente amatoriale.

REQUISITI RICHIESTI DA A.A.V.S.: Il socio A.A.V.S. deve richiedere l’iscrizione al Registro Storico Nazionale dei veicoli che intende assicurare richiedendo esplicitamente il rilascio del Certificato di Iscrizione. (limitatamente a veicoli costruiti entro il 31.12.1987 se intende usufruire della Convenzione Antonveneta).

La documentazione da produrre è:

Richiesta compilata in tutte le sue parti (compreso numero motore)
    Fotocopia della Carta di Circolazione
    Fotocopia del Certificato di Proprietà
    Nr.2 copie della stessa foto del veicolo ripreso di ¾ anteriore, su sfondo neutro, con targa ben visibile (per i motoveicoli ¾ posteriore)
    Fotocopia del versamento di € 20.00 a titolo rimborso spese Segreteria

Guest
    30 euri all'anno, no? Poi altri 20 per iscrivere il motoveicolo.

Potenza Reputazione
    18
    non so..a me pare d'aver capito 20 € per le spese di segreteria (ma non so se una tantum o tutti gli anni) e poi ti assicuri con le compagnie convenzionate. la cosa positiva èc he praticamente vogliono solo 1 foto, quindi basta che la vespa sia "perfetta da dietro" e se ha qualche problemino in altri punti, non si vede..:P

Guest
    Si, ma prima devi associarti alla A.A.V.S., e costa 30 euri all'anno..

Potenza Reputazione
    18
    ah...quindi sono 30 d'iscrizione, 20 di spese e basta?so 50 € in tutto...io reputo sia ottimo. Considerando che i tempi di risposta per l'esito sono brevi e non di vari mesi come l'fmi, direi che si puo fare. e poi se vogliono solo una foto, come dicevo, saranno sicuramente meno fiscali. Io ci provo...vi faro sapere come è andata!

Guest
    Ok, mi interessa per la 500 e la 600.....

VRista Silver L'avatar di Mari200
    Potenza Reputazione
    21
    ma possiamo farlo anche per le vespe??
    non ho visto il link...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

La Bersagliera

Potenza Reputazione
    18
    certo! Per le moto si richiede solo una foto di 3/4 posteriore in duplice copia.

VRista Silver L'avatar di Mari200
    Potenza Reputazione
    21
    ma il link non funziona...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

La Bersagliera

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Mari200
    ma il link non funziona...
    Anche io non riesco a vederlo.....
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    18
    si neancheio ora...probabilmente è andato down...riproviamo piu tardi

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24
    adesso guardo, devo assicurare le mie due bimbe, VNB4 e VSX1

Potenza Reputazione
    18
    ho chiamato li in sede AAVS e m'hanno detto che i tempi d'attesa per la pratica sono tra le 2 e le 4 settimane, perchè hanno solo 1 volontario che controlla le foto ogni 2 settimane.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    ma scusate il premio annuo è di 90 o 70 euro!

Potenza Reputazione
    18
    allora come vedi c'è il prospetto delle due assicurazioni convenzionate. La antonveneta costa poco di piu, 90 €, dell'allianz, ma con 25 € in piu ti permette di assicurare un altro veicolo, mentre l'allianz permette di assicurarne solo uno.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    anche la helvetia lo fa,ora non mi ricordo esattamente tutte le clausole ma non mi pare che richieda l'iscrizione al registro!!

Potenza Reputazione
    18
    e invece si purtroppo. o perlomeno, a roma è così...cmq m'hanno detto di passare che magari vedevanos e chiedevano un'eccezione per me, visto che ho gia una vespa iscritta FMI. staremo a vedere...assicurare un veicolo storico in piu costa 8 €, oltre i 120 di base mi sembra. ma anche se invece di 8 me ne chiedono 80 perchè nn è iscritta, me ne frega niente, 200 € assicurare due veicoli bacerei terra.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Scusate la domanda, ma per essere iscritte a questo Registro AAVS le Vespe restaurate devono essere perfette e fedeli come per FMI (soprattutto nel colore) oppure sono meno fiscali?

Potenza Reputazione
    18
    ma guarda, io penso che se vogliono solo una foto di 3/4 da dietro (praticamente escludendo dall'esame TUTTO l'altro lato della vespa e l'anteriore!!!) saranno sicuramente meno fiscali. Ma credo che sul colore, nessuno faccia eccezioni....è una cosa troppo importante. altrimenti si potrebbe iscrivere pure una vespa a pois :P

qualcuno è già iscritto? io sarei interessato. inoltre gli ho chiesto se il loro registro comporta la revisione annuale e mi hanno detto di no in quanto non menzionati nel cds all'articolo 60

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    20
    Altrimenti c'è l'Ambrosi che è un broker, l'assicurazione è la nationale suisse. Sono 110 euro per l'RC del primo veicolo, non importa se iscritto all'FMI e può essere un 50cc. Basta abbia più di 20 anni e può essere guidato da 4 persone (specificate nel contratto). Si possono aggiungere al contratto altri veicoli con 35 euro l'uno guidabili sempre dalle 4 persone specificate (anche auto) sempre con più di 20 anni. E' richiesta l'iscrizione ad un club (per es. Vespaclub) da parte del contraente. Ci sono anche la tutela legale e l'assistenza con altri 26 e 20 euro che valgono su tutti i veicoli assicurati.
    Ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    lasciate perdere ambrosi!!!!!!!!!! ve lo dico per esperienza diretta, l'anno scorso li ho contattati per assicurare la mia 500f del 1966 in perfette condizioni...all'inizio tutto ok poi.....10 giorni dopo il pagamento ancora la polizza non era stata emessa perchè "era rotta la stampante",poi mi spediscono la polizza e il primo errore,ti chiedono di indicare quattro guidatori con i dati anagrafici,li mando via mail e mi fanno la polizza con tre nomi invece di quattro di cui due giusti e uno errato,li contatto e con mooolta calma mi mandano la muova versione....quattro nomi tre giusti uno errato........alla terza mandata tutto ok.
    adesso che la polizza è in scadenza ovviamente l'attestato di rischio non mi è stato spedito e alla mia comunicazione telefonica ho avuto risposta n°1,tranquillo arriverà sicuramente,dieci giorni dopo risposta n°2,non spetta a noi inviarlo....
    alla prova dei fatti hanno una organizzazione assolutamente deficitaria,mi chiedono continuamente di lasciargli un recapito e poi col cxxxo che ti chiamano,sempre io li ho chiamati!!!
    ambrosi? vade retro me ne trovo un'altra di assicurazione tanto peggio di loro difficile che ne trovo!!
    inoltre mi sembra di ricordare che se non chiedi esplicitamente la carta verde non la emettono e se la chiedi dopo te la fanno pagare.

Guest
    Non si potrebbe andare direttamente alla Nationale Suisse..??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •