Io, convinto che avesse sbagliato foto, gli ho chiesto delucidazioni, se il prezzo fosse per due cilindri e magari di mandarmi delle foto del cilindro in vendita nel caso si trattasse di un errore. La sua risposta:
No ma hai anche tempo per scrivere queste cose???
Il prezzo è per un cilindro buono e che non ha bisogno di rettifica ma se non te ne intendi lascia perdere... Il cilindro in foto è quello che vendo completo di tutto,non è da rettificare e può essere montato subito.
Entrambi sono completi di tutto solo che in uno manca la rulliera dello spinotto.
Dopo di che io gli faccio notare la ruggine, gli dico che come minimo va lappato e che se il pistone risultasse fuori tolleranza va anche rettificato. Poi aggiungo che dato che pensa che un cilindro del genere sia buono, magari non sa neanche di cosa sto parlando. Risponde così:
Io ti dico che lo puoi montare perché so quello che vendo;il cilindro non ha bisogno di rettifica,nè tanto meno di essere lappato,le fasce aderiscono bene e il pistone non ha grippature...ho l'impressione che sia tu che non riesci a distinguere tra della polvere rimasta accattaca per l'olio (messo per evitare l'ossidazione) e della ruggine,mi sa che ti stai basando solo sul l'aspetto esteriore e un po' troppo sulle foto.
Hai ragione faccio il meccanico da quasi 40 anni non riesco a capire di cosa stai parlando..
Da notare che la sua mail è nomecognome85@libero.it
Mi sono sbogolato dal ridere![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi