Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Revisone cambio small frame

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Revisone cambio small frame tuning

Cavolo stavo per fare una guida mettendoci questi valori... però sul manuale officina Piaggio ho letto che mettono come gioco da 0.10 a 0.40. Per un Tuning leggero credo sia meglio rispettare questi valori. Anzi detto così io starei a metà su 0.20. Considerando però che il gioco tende ad aumentare. Farei uno 0.15. Ad ogni modo se cambio la crociera devo poi montare la nuova e rimisurare il gioco. Ti dico solo che ho smontato e rimontato il cambio e il gioco è aumentato ad uno 0,30. Credo ci sia anche da tenere conto di una certa tolleranza nella misura (soprattutto quelle prese ad occhio con uno spessorimetro).
    Purtroppo il manuale officina non ne parla ma se monti e rismonti lo stesso pezzo, fatto da più componenti, queste possono variare di un + o - 0.0X qualchecosa .... Ma direi che è uno 0,27 +- 0.03. Se il minimo è 0,10 io non scenderei sotto lo 0,15. Anche perchè a stare troppo vicino al minimo dato daPiaggio, il cambio diventa duro.
    Scusa ma per la crociera nn mi torna tanto una cosa ... sul PX, ad es., abbiamo la stessa crociera dal 1981, 37000 Km, è l'originale e va ancora bene. Tu le originali le hai cambiate così spesso !? Ma com'è possibile?
    Volevo contribuire al forum, così qui ho iniziato a fare una guida: http://old.vesparesources.com/offici...mallframe.html .
    Per fortuna non ho ancora parlato del gioco... da li puoi vedere le foto del cambio che ho trovato. Per il discorso del gioco ti chiedo se per cortesia possiamo continuare qui (perchè l'altro post è per fare una guida più generica, più da offincina che da tuning, appunto). Ciao
    Ultima modifica di cicci; 30-08-13 alle 15:35

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •