Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 276

Discussione: Polini 221 alluminio

Potenza Reputazione
    0

Polini 221 alluminio

Ciaoragazzi qualcuno ha gia provato il Polini corsalunga alluminio..? Sono curioso sulla coppia di questo cilindro.

Potenza Reputazione
    0

Re: Polini 221 alluminio

Salve,riesumo il topic per non aprirne un'altro con i medesimi argomenti.Dunque sarei intenzionato a elaborare il mio px 125 my del 2001,ho rimediato un blocco completo del Pe 200 il cui volevo elaborarlo con un 208 polini in alluminio.Ora vorrei qualche dritta da voi smanettoni su come elaborarlo al meglio questi sono gli interventi che vorrei fare:

-Polini 208 alu c57 o c60 dipende da cosa mi consigliate
    -Albero motore c57 mazzucchelli,pinasco,polini, o c60 polini,pinasco o quale proponete?
    -carter lavorati raccordati al cilindro
    -valvola?quanto devo allargare?
    -carburatore vfs si 26/26 con mix
    -volano quale?
    -frizione?
    -rapporti? 23/64 o 24/63
    -padella megadella

confido nei vostri consigli grazie in anticipo!!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

....io lo sto ancora aspettando, il polini "rinnovato" in alluminio per 200.....per adesso si trova in commercio solo la versione corsa 57 senza testa;il polini rinnovato è corredato, sia in corsa 60 che in corsa 57 da una bella testata, alettata anche vicino al piano testa....comunque, volendo anche il corsa 57, con opportuni adattamenti si può montare in corsa 60....io in realtà aspetto la testata polini;devo dire che l'albero polini per corsalunga 200 è davvero di buona qualità e ben fatto: i materiali sono identici a quelli dei mitici alberi polini per scoter da competizione, e la fattura è quella: il problema è solo il prezzo: il mio "spacciatore" che riesce a farmi prezzi assurdi, mi ha detto che a meno di 200 euro non riesce a darmelo...ma ci sto pensando lo stesso, perchè la fattura mi piace molto;in seconda analisi coi pinasco mi sto trovando bene e in passato i mazzucchelli non mi hanno mai deluso, solo i mec eur hanno quella piccola fastidiosa pecca dell'alloggiamento per il fermo frizione decentrato, ma è facilmente risolvibile...il problema è solo che il 90% circa degli alberi hanno poi bisogno di un'accurata equilibratura;per la durata della valvola, tenersi sempre sui 123/70 è una buona norma; volano originale se viaggi in autostrada, se no alleggerisci per avere più ripresa;frizione, basta uno dei tanti 7 molle con anello che ci sono adesso in commercio, le molle pinasco a me sono andate sempre bene e se non superi i 100 kg potresti montare la extralong malossi 24/63 con quarta corta: la megadella condisce il tutto....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

Sergio leggendo su un altro forum, sembra che qualcuno ha già montato questo mitologico cilindro c60 con testa dedicata.
    ci sono sia le foto che le quote dello scarico, la discussione la trovi su et3 forum.
    se poi volete vi metto il link.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Anch'io sarei curioso di leggere una recensione di questo cilindro... che sulla carta promette fuoco e fiamme....

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    0

grazie della dritta!!pero dei gradi per la fasatura della valvola nn ci capisco un tubo vuoi perche non ho un goniometro e ne la pratica non potreste darmi tale fasatura in mm??comunque il polini in c60 si trova su ebay....per i rapporti primari,si io peso 82kg ma sn spesso in due sulla vespa quindi opto per il 23\64??e quarta originale??

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Claudiano_123 Visualizza Messaggio
    Salve,riesumo il topic per non aprirne un'altro con i medesimi argomenti.Dunque sarei intenzionato a elaborare il mio px 125 my del 2001,ho rimediato un blocco completo del Pe 200 il cui volevo elaborarlo con un 208 polini in alluminio.Ora vorrei qualche dritta da voi smanettoni su come elaborarlo al meglio questi sono gli interventi che vorrei fare:

-Polini 208 alu c57 o c60 dipende da cosa mi consigliate
    -Albero motore c57 mazzucchelli,pinasco,polini, o c60 polini,pinasco o quale proponete?
    -carter lavorati raccordati al cilindro
    -valvola?quanto devo allargare?
    -carburatore vfs si 26/26 con mix
    -volano quale?
    -frizione?
    -rapporti? 23/64 o 24/63
    -padella megadella

confido nei vostri consigli grazie in anticipo!!
    Come ti ha già detto Sergio, un Pinasco è ottimo, ma anche un Mazzucchelli non è affatto male! Sul Polini non dico niente, perchè l'ho visto solo in foto. Se vai spesso in due metti la 23/64, con 4^ originale z35 e vai tranquillo

Per l'albero forse sarebbe meglio far saldare lo spinotto

"I motori hanno un'anima"
    [cit]

Potenza Reputazione
    0

Grazie mille ragazzi!!Comincio ad accumulare i pezzi allora!!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Oggi vi potrò fare la recensione del cilindro in corsa 62 addirittura (spinotto dissastato); l'ho visto ed è bellissimo, stasera appena torno recensisco.
    Vi dico solo che con i rapporti più lunghi mi dicono che sembra corto di quanta coppia sprigiona.........
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Potenza Reputazione
    19

non vedo l'ora

VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    non vedo l'ora
    idem cum patate!!!!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

boni....booni.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Oggi vi potrò fare la recensione del cilindro in corsa 62 addirittura (spinotto dissastato); l'ho visto ed è bellissimo, stasera appena torno recensisco.
    Vi dico solo che con i rapporti più lunghi mi dicono che sembra corto di quanta coppia sprigiona.........
    Interessante!!!..facci sapere!..Ah dimenticavo, che albero monti? Di quale marca?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

La devo ancora provare, aspettate qualche altro giorno....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior L'avatar di mauro10
    Potenza Reputazione
    16

aspetto anche io con impazienza fammi sapere......quindi se ho capito bene il polini nuovo in corsa 60 si trova gia???

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Scusate sono incurosito anch'io da tanto clamore ma ho cercato sui maggiori siti di scooter tuning e non l'ho trovato, non ho ben capito a quale Polini 220 si riferisca il post... Non sará mica un "normale" Polini 210 in alluminio fatto in corsa 60? Ne ho provato uno in estate fatto da scooter & service (mazzucchelli + sip road) ed era un treno... ma di piú non so...
    Ultima modifica di Mod75; 20-10-13 alle 20:58

Potenza Reputazione
    16

il nuovo polini in alluminio .lo fanno corsa 57 e 60 ....ma (almeno ..io non riesco a trovarlo ) dicono sia una cosa eccezzionale...

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    il nuovo polini in alluminio .lo fanno corsa 57 e 60 ....ma (almeno ..io non riesco a trovarlo ) dicono sia una cosa eccezzionale...

Allora siamo in 2...Ma poi nuovo di quanto...? Ed in cosa differisce dal Polini 210 alluminio? Ho visto che Malossi é uscito col doppio cilindro "sport" e "road" come riportato su un post di qualche tempo fa, ma Polini nulla...
    Ultima modifica di Mod75; 20-10-13 alle 21:18

Potenza Reputazione
    16

io sono andato dal mio fornitore abituale per comprarlo in corsa 60 tutto il kit albero compreso ma nn era disponibile mi ha detto che hanno dei problemi con ls cromatura..comunque promette fuoco e fiamme......poi ho chiesto a tonazzo e...stessa risposta non mi resta che aspettare.....il malossi nn lo conosco non l ho mai provato ....e poi mi sembra che nn ci sia in corsa 60...sarebbe da spessorare....

Potenza Reputazione
    0

io sono andato dal mio fornitore abituale per comprarlo in corsa 60 tutto il kit albero compreso ma nn era disponibile mi ha detto che hanno dei problemi con ls cromatura..comunque promette fuoco e fiamme......poi ho chiesto a tonazzo e...stessa risposta non mi resta che aspettare.....il malossi nn lo conosco non l ho mai provato ....e poi mi sembra che nn ci sia in corsa 60...sarebbe da spessorare....

Scusami, ma stai dicendo che non ci esiste il polini 221 corsa 60? O meglio non si trova? Cmq anch'io sono propenso nell'acquistare il kit con albero corsa 60 polini; secondo te è anticipato troppo? Come lavoreresti la valvola di aspirazione? Cioè quali fasi adotteresti?

Potenza Reputazione
    14

ah ok bene allora almeno i negozianti ne parlano, quindi esiste...! non resta che aspettare. Sí il Malox va spessorato.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Sí il Malox va spessorato.
    .... che in C60 è il suo punto di forza!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    .... che in C60 è il suo punto di forza!!!

Gg
    Quoto! Giocare con le fasi é la cosa piú divertente per personalizzarlo

VRista L'avatar di TommyRally
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    ah ok bene allora almeno i negozianti ne parlano, quindi esiste...! non resta che aspettare. Sí il Malox va spessorato.
    dopo tanta attesa, il mio negoziante mi ha consegnato l'albero motore c 60 a inizio mese e il kit corsa 60 mercoledì scorso.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
    dopo tanta attesa, il mio negoziante mi ha consegnato l'albero motore c 60 a inizio mese e il kit corsa 60 mercoledì scorso.
    ´Azzo avete degli spacciatori di kit di un certo livello da quelle parti! Quando lo monti? ... la testa é inclusa? Mi sa che sará la rivoluzione del Vespa touring dei prossimi anni...giá adesso il 220 tradizionale lo usa mezza Europa... lo tieni con SI e padella?

comunque seguo con interesse!
    Ultima modifica di Mod75; 21-10-13 alle 20:05

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •