Io sul mio 220 ho la 24/63 extralong malossi + 4a 36 denti e per me è la combinazione ideale con questo motore....le marce sono giustamente lunghe ma c'è coppia da vendere e tira tutta la quarta anche in leggera salita.....
Io sul mio 220 ho la 24/63 extralong malossi + 4a 36 denti e per me è la combinazione ideale con questo motore....le marce sono giustamente lunghe ma c'è coppia da vendere e tira tutta la quarta anche in leggera salita.....
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Confermo quanto scritto...è il motore vespa più potente che abbia mai avuto...nulla a che vedere con il pinascone
adesso ho sostituito la vecchia marmitta (sip Road) con il nuovo padellino Polini original che è molto più silenzioso ed ha fatto diventare il motore ancora un po' più rabbioso in entrata in coppia
in conclusione davvero soddisfatto
Ciao FranKesco anche a te la Polini original mura 7200 giri? sul mio pinascone non va oltre i 7200 in ogni marcia...
Ciao. Clafo.
PS: è Posillipo la foto della tua firma?![]()
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Non so dirti quanti giri faccia con precisione, ma sul mio 220 ho riscontrato un comportamento diverso tra la Sip Road e la Polini Original.
Con la Sip Road il motore è un po' "meno pieno" ai medi regimi, l'entrata in coppia è meno pronunciata, ma effettivamente sembra tiri di più in alto rispetto alla Polini Original.
Con la Polini original il motore invece è più rabbioso, meno lineare ma quando entra in coppia lo senti molto di più, purtroppo a questi regimi anche le vibrazioni sono maggiori.....come contropartita la polini sembra che effettivamente muri prima della Sip Road
Per completezza diciamo pure che la Sip Road è molto rumorosa, mentre la Polini è silenziosa quanto un padellino seppur con tonalità diversa
P.S.: si, veduta da Posillipo
Ok Grazie!, ti ho parlato con precisione dei giri motore perchè ho su il contakm di sip (soldi ben spesi), sto aspettando il ritorno da un prestito della Dornax touring poi faccio le comparazioni.
Non ditelo a nessuno ma ho provato un PE col 221 polini e ne sono rimasto molto soddisfatto... quasi quasi lo prendo...
Ciao. Clafo.
PS: sono stato a Napoli a ferragosto, per questo te l'ho chiesto....![]()
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
.
Post doppio