Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
E questo cosa c'entra capisco che ogni occasione è buona per farsi pubblicità, ma questo intervento è come i cavoli a merenda.

Come ho scritto in pubblico ed ho detto in privato a Luca82, quando mi ha mostrato il tuo pistone: è un prodotto valido al 18% di silicio (quasi sicuramente) con l'unico "difetto" del peso un po' troppo alto. All'atto pratico non so come si dilata nella canna non avendolo mai usato, ma se si comporta come i grandsport va benissimo anche se la qualità è nettamente inferiore al vecchio pistone malossi al 21% di silicio (non più in produzione purtroppo).
Entro a gamba tesa nella discussione dopo mesi che non mi loggavo nel forum solo perchè ho visto il mio nickname ...
Confermo! Ho mostrato a Franco Rinaldi il pistone twin racing mesi fa, quando lo incontrai per sdebitarmi di una coppia di carter ricevuta, donandogliene una per Cosa.
Franco ha visto il pistone e ha detto che era di buona fattura e di buona qualitá, migliore di quanto le immagini lasciassero presagire... E che si trattava quindi di una valida alternativa al pistone originale in caso di rettifica...
Entrambi, pistone alla mano abbiamo concluso che ...Bisognerebbe vedere con prove concrete se l'incremento di prestazioni fornito dal twin racing ne giustifica la sostituzione anche su un polini appena comprato ( andando a spendere quini i soldi di un kit polini e quelli di un pistone twin racing) oppure sono tali da rendere la scelta economicamente conveniente solo in caso di rettifica..
Spero di essermi spiegato ...