Tira benissimo la 4 originale, non ci credevo e invece riesce a titarla tutta, parliamo di un corsa 60 vero?
Tira benissimo la 4 originale, non ci credevo e invece riesce a titarla tutta, parliamo di un corsa 60 vero?
si..... vorrei fare un motore turistico versatile,quindi polini c60 24/65(per non allungare troppo) e cmq viaggiare in autostrada......quanto hai di valvola?
secondo me dipende anche dal contorno della configurazione
carburatore marmitta albero etc...
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
conosco quella vespa Joedreed... quando ancora aveva sotto il ghisa e raggiungeva comunque i 130 di GPS ci ho corso assieme ma io arrivavo solo a 127,8 di gps....
però in c57 con un vecchio polini mezzo rigato che ora ho parecchio migliorato!!!
Non ci vedo nulla di strano che simili motori superino i 130 di GPS, soprattutto se in C60 con l'alluminio... non è impossibile nemmeno per un ghisa da 210 in c57 la punta di 130... e se devo dirla tutta con 1/5 della spesa sei praticamente al 90% delle prestazioni del miglior alluminio in corsa lunga... insomma andare a 135 di gps o a 130 cambia poco, certo è che il c60 se riesci a settarlo davvero bene a 120 ci viaggi, mentre con il ghisa seppur velocissimo devi di tanto in tanto tirare i remi in barca che la ghisa dilata tanto e scalda peggio... devi farla riposare insomma ogni diciamo 20-30 km... lo sò che sembro un pazzo, ma se tirate un ghisa da oltre 125 di GPS per 20 Km poi dovete reffreddare un attimo, l'alluminio soffre meno e spinge di più poi se ha pure la Corsa da 60, però anche lui ha suoi limiti per certo le vibrazioni, in c57 infatti il motore vibra meno e urla meglio, in c 60 tira di più e se è sofisticato raggiunge pure i giri del c57, ovviamente a parità di giri gli prende come minimo 10 Km/h di vel max... se il c57 fa 130, il c60 uguale capace degli stessi giri supera i 140... siamo a mio dire sulle prestazioni limite di questi motori.... con carburatori SI và detto...
Consiglio C60 bilanciato anticipato, cilindro polini alu vecchia versione C 57 con basetta per portarlo alla corsa 60, rapporto 23-65 DD Polini con quarta originale da 36, caburatore spaco 26 con vortex polini raccordato getto max tra 130 e 140, travasi ovvio e marma V5-6.. meglio se volano ultima serie in alluminio
in c57 identico ma basetta da 1mm e nuova testa POLINI.. meglio con volano ultima serie in alluminio...
motori capaci di quasi 130 di gps... al minimo 125, al meglio 135... senza troppa bravura o cose strane, magari solo una ritoccatina ai condotti di ammissione,...
presto rimonto il mio ghisa in c57 in versione migliorata e poi vi faccio un video... se non mi vola via la telecamera...
Infatti và detto che oltre i 120 effettivi... ci sono alcuni seri problemi di stabilità vibrazioni e pressione dell'aria....
la valvola e 120/68 ma dipende anche da motore a motore il mio e opera di mega, il polini e il nuovo 221 con una megadella v4 soft che avevo sul polini208 ghisa, mega mi sta costruendone un' altra che mi assicurerà atri 5 o6 chilometri orari in più, e dovrei essere intorno ai 130![]()
Sto provando a montare il Polini221 c60 con albero dedicato...
Per montarlo bisogna devastare i carter perché i travasi laterali sono spostati verso l'aspirazione di un paio di centimetri!
Se non si devastano i carter di sicuro va meno del 200 originale piaggio!!!
Non so ancora come andrà alla fine ma di sicuro non è un GT che si può semplicemente sostituire all'originale.
Bisogna lavorarci Tantissimo sia su carter che sui travasi del GT!
Fate attenzione!
certo è chiaro che il cilindro deve essere raccordato ai carter,perchè dici che bisogna lavorare sui travasi del GT?
E dove li recuperi due centimetri altrimenti?
L'alternativa era prendere una biella un centimetro più lunga e fare un distanziale da un centimetro fresato di traverso , ma usciva una schifezza comunque...
I travasi non sono più grandi ma si trovano spostati e hanno in comune un solo centimetro di foro!
Polini ha fatto una un gran GT peccato che non sia nato per i carter p200e come è scritto sulla scatola...
Dal mio punto di vista una schifezza!!!!![]()
Ultima modifica di frak; 07-04-14 alle 11:36
ovvio che i polini per farli andare vanno raccordati................
Certo di deve lavorare di gomito e molto io son quasi riuscito a farli comunicare
con i due laterali residuo 125 ma lavorando molto attentamente anche sul cilindro
poi albero pinasco c60 gt polini c60 con testa sua
23 64 dd frizione 6 molle con anello volano elestart
si 24 24 e originale dell'orto con 66 di min e 140 max
e va benissimo i 130 li sfiora ma va bene cosi ci devo viaggiare
Ultima modifica di cuccugiangiu; 22-12-14 alle 21:32
Alora, dopo mesi di delusioni causa problemi elettrici che ancora non ho capito da dove arrivavano... murava a 7000 giri.ho deciso di affidarmi a degli esperti e ora ho montato un accensione fly tech e tutto sembra risolto.
per carburare al meglio è stata messa più volte sul banco e il miglior risultato con marmitta big box è stato di 23,7 cv a 7100 giri forse ho i rapporti un po' lunghi per regimi così alti, ma tutto sommato sono soddisfattissimo dei risultati.
Ora sto finendo di personalizzare l'estetica della vespa, poi vi dirò le sensazioni su strada...
Dimenticavo, altra piccola delusione, ho preso spingidisco con anello sip ma dopo pochi chilometri la frizione non staccava più ... apro e mi ritrovo l'anello dissaldato
risaldato meglio e rimontato. ora sembra apposto.
Ultima modifica di frak; 05-03-15 alle 23:39
23 cavalli te li sogni.... su strada andrà bene, gira lato per essere un c 60 che non sia quello di Rinaldi.... non muravi a 7000 di accensione era solo che non avevi la variazione di afse della flytec....
una marma più chiusa aiuta se sei lungo ricorda... ma sei giusto.