Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Estrazione cuscinetto multiplo vespa

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Veglie
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    13

    Estrazione cuscinetto multiplo vespa

    Ciao a tutti. Ho bisogno d' aiuto. Un po' di tempo fa ho acquistato dei carter e ora è il giusto momento di farli funzionare. Ormai è da due giorni che cerco di togliere il cuscinetto del multiplo ma non c' è la faccio. Ho seguito anche qualche discussione ma vorrei sapere un modo più semplice. Grazie a tutti per le risposte.

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    61
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Estrazione cuscinetto multiplo vespa

    Ciao, vado a spiegarti il modo che io utilizzo, per togliere il cuscinetto, senzaltro non sarà l'unico o il più corretto, ma in due minuti e senza causare danni si estrae.
    Preparo una barra filettata del diametro c.a del foro del cuscinetto, preparo una staffa in ferro con un foro dove passa liberamente la barra filettata, una ranella, un dado, saldo con saldatrice ad elettrodo la barra/filetto al diametro del foro interno del cuscinetto, infilo la staffa, metto due spessori simili che appoggiano all'interno del carter in prossimità del diametro esterno del cuscinetto, appoggio la staffa metto la ranella, avvito il dado e si estrae. Dopo aver accuratamente lavato e pulito il tutto, per montare il cuscinetto nuovo, metto il cuscinetto in frizer, scaldo leggermente la parte opposta della sede, e si inserisce senza usare nessun martello o simile.
    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •