Ciao a tutti,
chi di voi sa se montando l'albero anticipato drt corsa 45 c'è necessità di barenare i carter?
Ciao a tutti,
chi di voi sa se montando l'albero anticipato drt corsa 45 c'è necessità di barenare i carter?
ciao, da quel che mi ricordo no, o meglio, lo volevo usare per un progetto ormai accantonato, e parlando con denis proprio di questo albero mi disse che non c'era bisogno, eventualmente facendo un falso montaggio mi disse di verificare se la spalla lato volano girava libera o toccava da qualche parte in camera di manovella, raro che succeda mi disse ma e dovuto alla tolleranza di fusione dei carter, in caso tocchi ( roba di centesimi mi disse ) era sufficiente dare una pelatina al carter con tela abrasiva 400 o 600 fino a che era libero.
comunque ripeto, vado a memoria , e forse mi sbaglio, per sicurezza dai una telefonata a denis , e sempre molto gentile e disponibile, vedrai che ti dara sicuramente tutte le info del caso.
p.s. non ricordo bene se il corsa 45 o il corsa 53 montano il cuscinetto ets, allora li devi barenare, ma la sede del cuscinetto per via del cuscinetto ets di maggiori dimensioni, alternativa e montare un cuscinetto speciale che commercializza sempre denis, di fabbricazione portoghese, io personalmente non l'ho mai usato, molti dicono che e buono, altri dicono il contrario, dipende tutto secondo me da che gt hai intenzione di montare...
spero di esserti stato utile
ciao.
Pacio74
sei stato chiarissimo, ti ringrazio