Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: motore vlx1m

  1. #1
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    motore vlx1m

    salve a tutti. Ho una px 150 del 1983 con motore vlx1m fuso (senza miscelatore) . Cercando in rete, ho ho trovato questo Motore Vespa px 150 SIGLA VLX1M con miscelatore. Poi ho trovato anche uno con l'accensione elettronica.

    Qualche esperto mi può dire cortesemente se questi motori si possono mettere? Grazie
    Ultima modifica di falco55; 24-08-13 alle 19:02

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: motore vlx1m

    Citazione Originariamente Scritto da falco55 Visualizza Messaggio
    salve a tutti. Ho una px 150 del 1983 con motore vlx1m fuso (senza miscelatore) . Cercando in rete, ho ho trovato questo Motore Vespa px 150 SIGLA VLX1M con miscelatore. Poi ho trovato anche uno con l'accensione elettronica.

    Qualche esperto mi può dire cortesemente se questi motori si possono mettere? Grazie



    Ragazzi, ho fatto delle domande difficile o siete in ferie? Spero che siete in ferie.

  3. #3
    VRista L'avatar di ramarro75
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    Re: motore vlx1m

    bè.... un pò di pazienza innanzi tutto...

    poi... sezione sbagliata... il PX di certo non è una Small, ma una Large...

    andiamo al quesito; i motori PX fondamentalmente sono tutti uguali, è il serbatoio e carburatore che cambiano nelle versioni MIX o senza.... il motore lo puoi montare tranquillamente ma il serbatoio no!

    altra cosa; cosa intendi per motore fuso? mica è un 4 tempi che fonde le bronzine di banco, il due tempi al limite grippa o sbiella... magari il danno è esiguo e fai prima a ripararlo.

  4. #4
    VRista Junior
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    Si hai ragione sono nuovo e non ho fatto caso a dove postavo. No, il motore è praticamente da cambiare anche perchè mancano molti pezzi. La vespa stava ferma da anni e sono alcuni giorni che ho deciso di restaurarla.. Quindi, i motori vanno bene ma il serbatoio no. Che serbatoio dovrei metterci?

    Citazione Originariamente Scritto da ramarro75 Visualizza Messaggio
    bè.... un pò di pazienza innanzi tutto...

    poi... sezione sbagliata... il PX di certo non è una Small, ma una Large...

    andiamo al quesito; i motori PX fondamentalmente sono tutti uguali, è il serbatoio e carburatore che cambiano nelle versioni MIX o senza.... il motore lo puoi montare tranquillamente ma il serbatoio no!

    altra cosa; cosa intendi per motore fuso? mica è un 4 tempi che fonde le bronzine di banco, il due tempi al limite grippa o sbiella... magari il danno è esiguo e fai prima a ripararlo.
    ok,ok. Ho visto il serbatoio che dici. serbatoio.jpg Quindi basta mettere il motore con il miscelatore che ho trovato e questo serbatoio? Se invece decido per il motore elettronico cosa serve in più?
    Ultima modifica di Joe75HGT; 25-08-13 alle 13:38

  5. #5
    VRista L'avatar di ramarro75
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    Re: motore vlx1m

    se fai caso, il serbatoio con MIX ha il bicchierino dell'olio (per vedere il livello dell'olio) che esce dal telaio giusto sotto la leva del rubinetto e il pomello dell'aria... ma sinceramente bucare il telaio non mi sembra una bella soluzione.

    puoi lasciare il serbatoio tuo e inibilre il miscelatore nel carburatore (si può fare ma non so come). non sono molto ferrato in motore di PX e simili, ma basta che ti fai aiutare da qualche smanettone puoi adattare praticamente tutto, perchè tutti i motori hanno gli stessi attacchi. se hai il motore a puntine e vuoi montare quello elettronico, anche li, tranqui, devi modificare qualche cosa all'impianto elettrico e via...

    un consiglio... fai due foto alla vespa e apri una nuova discussione nella sezione giusta, tanto devi metter mani alla vespa e non solo al motore

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: motore vlx1m

    Mi sei stato di molto aiuto ti ringrazio. Sicuramente sono cose che faccio fare ad altri perchè non sono bravo. Ma grazie alle tue risposte ho imparato qualcosa che non sapevo. Visto che mi trovo, salutami la bella sicilia. Ciao

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: motore vlx1m

    Citazione Originariamente Scritto da ramarro75 Visualizza Messaggio
    se fai caso, il serbatoio con MIX ha il bicchierino dell'olio (per vedere il livello dell'olio) che esce dal telaio giusto sotto la leva del rubinetto e il pomello dell'aria... ma sinceramente bucare il telaio non mi sembra una bella soluzione.

    puoi lasciare il serbatoio tuo e inibilre il miscelatore nel carburatore (si può fare ma non so come). non sono molto ferrato in motore di PX e simili, ma basta che ti fai aiutare da qualche smanettone puoi adattare praticamente tutto, perchè tutti i motori hanno gli stessi attacchi. se hai il motore a puntine e vuoi montare quello elettronico, anche li, tranqui, devi modificare qualche cosa all'impianto elettrico e via...

    un consiglio... fai due foto alla vespa e apri una nuova discussione nella sezione giusta, tanto devi metter mani alla vespa e non solo al motore
    Allora il serbatoio mix si può anche montare senza modificare il telaio, basta eliminare il bicchierino e chiudere il foro dove si monta il bicchierino.
    Per montare invece l'elettronico, se ha le frecce non devi modificare nulla.
    Comunque un PX dell'83 e già elettronico. Penso che comunque intendesse l'avviamento elettrico, il motore lo puoi montare lo stesso eliminando il motorino.

    Vol.




  8. #8
    VRista L'avatar di Peppetressette
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    Re: motore vlx1m

    Ciao a tutti, una volta eliminato il motorino vorrei eliminare anche l'ingranaggio che attacca sul volano. Potete consigliarmi se ne vale la pena o lo lascio perché corro il rischio di sbilanciare il volano?grazie!

  9. #9
    VRista L'avatar di Peppetressette
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    Re: motore vlx1m

    Piccolo aggiornamento tecnico: ho tolto il motorino che era fissato con tre dadi ed anche l'ingranaggio è venuto via perché era una parte integrante del motorino, tutto ok!

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