Buonasera a tutti... sono nuovo e sparo subito la mia domandona inerente la special che ormai da 14anni mi porta a spasso..
Dopo aver grippato il mio fantastico 112 Polini ho dovuto, causa finanze, ripiegare sul mio vecchio e sempre verde 75 DR. Ho quindi rimesso i rapporti originali della special, messo un albero non anticipato e richiuso il blocco. Già che c'era ho deciso di sostituire il vecchio 16-10 con il carburatore originale del 125 primavera che avevo con il 112: un SBH 19-19 con getto minimo 42 e massimo 74 completo di filtro metallico. Visto che c'è l'ho a disposizione ho anche lasciato la Polini a espansione..
Ora la domanda è : il getto massimo quanto dovrebbe essere? La vespa è ben carburata e a metà manetta prende i 65km/h in pochi metri (non ho provato di più per non sforzare il nuovo albero momentaneamente). Mi sono però reso conto che se apro a massimo il rombo cambia dal mitico breeeeeemm ad un laconico coooou... Non si affogare del tutto ma si intuisce che c'è qualcosa che non va!
Consigli? La Polini per i suoi kit suggerisce un 80-82 ed i vari meccanici suggeriscono 84-85. Il mio però è un DR... Non vorrei che aumentando la portata di benzina il problema invece di diminuire aumenti
Beh, ora a voi.. se ci riesco allego la foto della candela