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Discussione: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di carbone
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    ciao ragazzi sono anche io alle prese con il rimontaggio
    ho un problema con la forcella non riesco a montare la molla...
    qualcuno può spiegarmi o farmi vedere delle foto molto ravvicinate della zona:
    mozzo anteriore
    grazie in anticipo
    Anto

  2. #2
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Se ti può essere utile in questo video si vede abbastanza bene:

    Vespa VNB 125ccm for Denise part 3 - YouTube

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Citazione Originariamente Scritto da carbone Visualizza Messaggio
    ...sono anche io alle prese con il rimontaggio
    ho un problema con la forcella non riesco a montare la molla...
    qualcuno può spiegarmi o farmi vedere delle foto molto ravvicinate della zona:
    mozzo anteriore
    grazie in anticipo
    Anto
    Io mi riferivo a questo post.
    Cmq per i pezzi cerca sulla baia oppure on line sui vari siti segnalati anche qui sul forum.

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Citazione Originariamente Scritto da carbone
    ciao ragazzi una domanda semplice...
    le misure dei cuscinetti e quindi dei paraoli sono differenti tra i motori GL del 62 e quelli del 64??
    ciao e grazie


    Anto
    E perchè mai?
    O meglio . . . perchè questa domanda? Hai trovato differenze?
    I manuali non riportano differenze per queste parti di VLA.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
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    ma credo di no! questa è del 63.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di carbone
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    no non ho trovato differenze siccome ho aperto un paio di mesi fa il motore di un 64
    e ora devo sistemarne uno del 62 volevo sapere se potevo gia comprare cuscinetti etc utilizzando le misure di quelli che ho già in mano avendoli smontati la scorsa volta...
    ciao e grazie

    Anto

  7. #7
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    vediamo di montare qualcosa.

    Forcella in fase di montaggio:





    forcella restaurata dal presunto verniciatore



    forcella adesso realmente restaurata


  8. #8
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    a chi interessava le misure degli spessori?

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    A me graznde TONY

  10. #10
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    ma lamolla è cromata? non è zincata??

  11. #11
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    no è zincata, nella foto sembra cromata dato che è molto lucida.

  12. #12
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    ti do le dimensioni delle rondelle di spessore che vedi in foto.


  13. #13
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    forcella completata.




  14. #14
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    sterzo completato con manopole recuperate.



    particolare dei numeri


  15. #15
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    eccoti le misure.



    spessore sx:
    D. esterno: 1,64 mm
    d. interno: 0,8 mm
    Spess.: 0,15 mm

    spessore dx:

    D. esterno: 1,67 mm
    d. interno: 1,1 mm
    Spess.: 0,1 mm

    scusami per il ritardo.

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    Grazie 1000 Tony 6 un grande

  17. #17
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    di nulla.

  18. #18
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    trattasi di vespa GL!!!!


  19. #19
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  20. #20
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    CIAO TONY, ti chiedo una cortesia. Sto restaurando una vnb3. Siccome ho qualche problema con l'avantreno che non è preciso come vorrei quando guido la vespa, mi sarebbe molto utile se tu continuassi a scattare le foto (come fai tutt'ora) anche quando rimonterai la forcella e monterai il gruppo ralla superiore e inferiore. Mi raccomando le foto soprattuto del gruppo inferiore sia per quanto riguarda il parapolvere, che la sede delle gabbie o sfere mobili sia sul telaio che sulla forcella, in quanto temo di aver dimenticato qualcosa .
    Ciao e complimenti per il restauro che stai facendo. Procedi davvero alla grande e nonstante la mia sia una 125 di modello diverso da quella da te trattata, le foto che posti mi sono molto utili per correggere anche il mio lavoro. Dopotutto sempre di vespe parliamo no???
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
    ------------
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  21. #21
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    ok nn ti preoccupare.

  22. #22
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    ciao tony sto rimontando un motore et3
    lo so che la domanda è un po insolita ma non hai percao da qlc parte un post su et3?
    ho cercato ma con scarsi risultati io chiedo magari...
    grazie lo stesso


    ciao

    Anto

  23. #23
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    no carbone nulla, ma forse a novembre ne dovrei restaurare una per un ragazzo..... se il tempo mi accompagna.

  24. #24
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    Citazione Originariamente Scritto da vnb3recanati
    CIAO TONY, ti chiedo una cortesia. Sto restaurando una vnb3. Siccome ho qualche problema con l'avantreno che non è preciso come vorrei quando guido la vespa, mi sarebbe molto utile se tu continuassi a scattare le foto (come fai tutt'ora) anche quando rimonterai la forcella e monterai il gruppo ralla superiore e inferiore. Mi raccomando le foto soprattuto del gruppo inferiore sia per quanto riguarda il parapolvere, che la sede delle gabbie o sfere mobili sia sul telaio che sulla forcella, in quanto temo di aver dimenticato qualcosa .
    Ciao e complimenti per il restauro che stai facendo. Procedi davvero alla grande e nonstante la mia sia una 125 di modello diverso da quella da te trattata, le foto che posti mi sono molto utili per correggere anche il mio lavoro. Dopotutto sempre di vespe parliamo no???
    Accertati di non aver stretto troppo la forcella. In questo caso il manubrio va più duro e a scatti dandoti la sensazione che qualcosa sia storto.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  25. #25
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