ciao ragazzi sono anche io alle prese con il rimontaggio
ho un problema con la forcella non riesco a montare la molla...
qualcuno può spiegarmi o farmi vedere delle foto molto ravvicinate della zona:
mozzo anteriore
grazie in anticipo
Anto
ciao ragazzi sono anche io alle prese con il rimontaggio
ho un problema con la forcella non riesco a montare la molla...
qualcuno può spiegarmi o farmi vedere delle foto molto ravvicinate della zona:
mozzo anteriore
grazie in anticipo
Anto
Se ti può essere utile in questo video si vede abbastanza bene:
Vespa VNB 125ccm for Denise part 3 - YouTube
E perchè mai?Originariamente Scritto da carbone
O meglio . . . perchè questa domanda? Hai trovato differenze?![]()
I manuali non riportano differenze per queste parti di VLA.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
ma credo di no! questa è del 63.
no non ho trovato differenze siccome ho aperto un paio di mesi fa il motore di un 64
e ora devo sistemarne uno del 62 volevo sapere se potevo gia comprare cuscinetti etc utilizzando le misure di quelli che ho già in mano avendoli smontati la scorsa volta...
ciao e grazie
Anto
vediamo di montare qualcosa.
Forcella in fase di montaggio:
forcella restaurata dal presunto verniciatore
forcella adesso realmente restaurata
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a chi interessava le misure degli spessori?
A me graznde TONY![]()
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ma lamolla è cromata? non è zincata??
no è zincata, nella foto sembra cromata dato che è molto lucida.
ti do le dimensioni delle rondelle di spessore che vedi in foto.
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forcella completata.
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sterzo completato con manopole recuperate.
![]()
particolare dei numeri
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eccoti le misure.
spessore sx:
D. esterno: 1,64 mm
d. interno: 0,8 mm
Spess.: 0,15 mm
spessore dx:
D. esterno: 1,67 mm
d. interno: 1,1 mm
Spess.: 0,1 mm
scusami per il ritardo.
Grazie 1000 Tony 6 un grande![]()
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di nulla.
trattasi di vespa GL!!!!![]()
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CIAO TONY, ti chiedo una cortesia. Sto restaurando una vnb3. Siccome ho qualche problema con l'avantreno che non è preciso come vorrei quando guido la vespa, mi sarebbe molto utile se tu continuassi a scattare le foto (come fai tutt'ora) anche quando rimonterai la forcella e monterai il gruppo ralla superiore e inferiore. Mi raccomando le foto soprattuto del gruppo inferiore sia per quanto riguarda il parapolvere, che la sede delle gabbie o sfere mobili sia sul telaio che sulla forcella, in quanto temo di aver dimenticato qualcosa.
Ciao e complimenti per il restauro che stai facendo.Procedi davvero alla grande e nonstante la mia sia una 125 di modello diverso da quella da te trattata, le foto che posti mi sono molto utili per correggere anche il mio lavoro. Dopotutto sempre di vespe parliamo no???
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... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
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Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
ok nn ti preoccupare.
ciao tony sto rimontando un motore et3
lo so che la domanda è un po insolita ma non hai percao da qlc parte un post su et3?
ho cercato ma con scarsi risultati io chiedo magari...
grazie lo stesso
ciao
Anto
no carbone nulla, ma forse a novembre ne dovrei restaurare una per un ragazzo..... se il tempo mi accompagna.
Accertati di non aver stretto troppo la forcella. In questo caso il manubrio va più duro e a scatti dandoti la sensazione che qualcosa sia storto.Originariamente Scritto da vnb3recanati
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]