Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 631

Discussione: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    ciao tony sono stato una mattinata intera ad ammirare il tuo operato che a mio parere è stupendo...complimeti.
    avrei però alcune domande da porti riguardo alcune procedure di restauro...vorrei sapere in particolare in quale modo hai operato il restauro dell'ammortizzatore sia posteriore che anteriore, non è che potresti illustrarmi gentilmente la procedura se è la stessa per una vbb?
    Poi vedendo il modo divino in cui hai montato i listelli della pedana ho capito che lo stesso lavoro che ho commissionato(a causa della mia inisperienza totale)è stato eseguito in una maniera da cani, infatti avendo comprato i listelli da piegare e tagliare venduti dalla piaggio a carissimo prezzo ho avuto un risultato che evito di guardare troppo spesso perchè pessimo, e ho avuto come spiegazione quella che non fossero originali....scusa per lo sfogo ma la seconda domanda è:posso togliere questi listelli e montarne altri senza rovinare la vernice o levandoli mi assicuro lo spiacele inconveniente?
    grazie mille e ancora complimenti per il lavoro meticoloso che stai facendoche in alcuni casi mi ha fatto scordare quale fosse la tua reale occupazione facendomi credere che fossi un restauratore di professione!

  2. #2
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    grazie!
    lo faccio solo per passione, una volta ogni tanto prendo un mio mezzo o di altri e mi diverto.
    guarda i listelli insieme al bordo scudo solo le cose che mi rompono le scatole su di una vespa infatti se nn vengono fatti bene cè il rischio di rovinare tutto.
    nel mio caso io ho dovuto allungare perche le originali cosi lunghe nn si trovano quindi bisogna arrangiarsi, ma cmq ho ottenuto un ottimo risultato.
    Ti consiglio ormai ti lasciare stare perche io i listelli li piego e sagomo a carrozza ancora da verniciare e mai dopo verniciato lo stesso vale per il bordo scudo che viene sempre prima modellato.
    Toglierli dalla pedana significa rischiare troppo di rovinare la pedana stessa.
    L'ammortizzatore ant. è nuovo, zangheratti lo ha.
    Quello posteriore lo prenderò forse pure nuovo ma poi farò i trattamenti per ottenere il risultato simile all'originale.

  3. #3
    perfetto e puntuale
    se passi per roma fammelo sapere...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Data Registrazione
    May 2008
    Età
    51
    Messaggi
    702
    Potenza Reputazione
    18
    grazie hood ma non credo sia quello il problema in quanto ho montato e rismontato la forcella oramai anche troppe volte
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
    ------------
    Vespa 50 N 1969
    Vespa 125 VNB3 del 1961

  5. #5
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    vuoi restaurata la VBB?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18
    ciao ragazzi ho per le mani un GL del 63 di un amico a cui sto dando una controllata
    ma è possibile che le luci fuzionino nonostante non ci sia il regolatore di tensione?

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29
    Se bypassi la batteria si.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    se nn cè il raddrizzatore nn cè neanche la batteria, quindi come dici signorhood la batteria è bipassata.

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18
    ciao ragazzi ho appena chiuso un motore...
    se lo provo senza candela fa il suo lavoro e sento il pisto ne salire e scendere
    se monto la candela la copressione blocca il pistone ela pedivella scende come se ci fosse tirata la frizione...che dite??
    io ho dei dubbi sulla chivella che blocca la frizione contro l'aberino...domani controllo
    ma che altro potrebbe essere secondo voi??

    ciao e grazie

    Anto

  10. #10
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    il rallino!
    se lo hai messo nuovo già ti tira la frizione.Controlla.

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18
    grazie mille
    domani controllo, effettivamente non è andato giu tutto e la cosa mi sembrava strana ma c'èra tutto il grasso e ho pensato che fosse così---
    speriamo!!
    mi terrorizza il pensiero di dover riaprire tutto.
    grazie mille

    Anto

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18
    partito alla prima spedivellata...
    alla grandeeeeeeeeeee...
    ciao

    Anto

  13. #13
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    copertoni pirelli e cerchi originali piaggio.


  14. #14
    VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Data Registrazione
    May 2008
    Età
    51
    Messaggi
    702
    Potenza Reputazione
    18
    come mai copertoni Pirelli ... di solito i gommisti mi hanno sempre rifilato le Michelin???
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
    ------------
    Vespa 50 N 1969
    Vespa 125 VNB3 del 1961

  15. #15
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    mi facevano simpatia più i pirelli.

  16. #16
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer
    mi facevano simpatia più i pirelli.
    Aggiungerei che è meglio scegliere che "farsi rifilare" qualcosa!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Data Registrazione
    May 2008
    Età
    51
    Messaggi
    702
    Potenza Reputazione
    18
    ho usato il termine rifilare solo perchè credevo che all'epoca (61, 62) le vespe montavano solo le Pirelli. Se così non è, non direi di trovarmi male con le michelin (con disegno originale dell'epoca) quindi le ricomprerei. Anche se avrei voluto montare delle gomme molto tassellate (quasi da neve) che mi sono sempre piaciute molto sulle vespe. Ne ho viste anche su diverse foto dell'epoca.
    Le sava si avvicinano molto ai miei gusti, ma le ho trovate solo con le fasce bianche e a me non piacciono.
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
    ------------
    Vespa 50 N 1969
    Vespa 125 VNB3 del 1961

  18. #18
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Le Sava sono di sapone pressato a forma di copertone, non dico altro.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  19. #19
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29
    Le forniture originali in quegli anni erano CEAT, ma in fatto di gomme la piaggio ha seguito sempre un solo obiettivo.
    Il minor costo a parità di prestazioni, quindi se la pirelli gli faceva il prezzo prendevano pirelli, quando se ne accorgeva la ceat riuscivano a spuntare il miglior prezzo da quest'ultima.

    Adesso . . . solo il minor costo e basta.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  20. #20
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Parole sante, ora sui frull ci sono delle anonime Maxxis...

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Data Registrazione
    May 2008
    Età
    51
    Messaggi
    702
    Potenza Reputazione
    18
    Adesso . . . solo il minor costo e basta.
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
    ------------
    Vespa 50 N 1969
    Vespa 125 VNB3 del 1961

  22. #22
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Le Sava sono di sapone pressato a forma di copertone, non dico altro.


  23. #23
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    via con il montaggio!



  24. #24
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18
    ciao tony per il mio problema all'albero
    ho provato come hai suggerito tu ma nulla
    tocca e non gira...
    ho parlato con il meccanico che mi ha fatto la rettifica e lui dice che si è disassato
    nol senso che i 2 "dischi" dell'albero si sono mossi e l'albero non gira + in asse perfetto e quindi tocca dove c'è l'aspirazione
    mi ha detto che me lo mette in asse senza nessuna spesa visto che ho fatto la rettifica..
    tu cosa dici?

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    40
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20
    Mizica che bella, posso chiederti a fine opera di fare un file zip o simile di tutte le foto in risoluzione originale e caricarle su rapidshare.com? Ho visto che ne hai fatte molte e ben dettagliate, e prossimamente mi rimetto anch'io sul GL...
    Grazie di cuore e buon lavoro!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •