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Discussione: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

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  1. #1
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    E' stato ripulito per bene il carburo che dovra essere montato con le nuove guarnizioni e tutto il piatto statore con puntine e condensatore nuovi
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  2. #2

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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    E' stato ripulito per bene il carburo che dovra essere montato con le nuove guarnizioni e tutto il piatto statore con puntine e condensatore nuovi
    Salve, ho lo statore della gl malmesso, i cavi sono cotti ed alcuni addirittura quasi si spezzano.

    la domanda è: si possono sostituire con cavi comuni, e come saldarli alle bobine???

    Le bobine sono tre, accensione luci e l'altra a che cosa serve?????

    Il condensatore è le bobine sono sempre da sostituire, si trovano facilmente ?????

    Ho un'altra domanda: il volano della gli è un corpo unico con la ventola o si sdoppiano

    Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

  3. #3
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Citazione Originariamente Scritto da ORLANDOGL Visualizza Messaggio
    Salve, ho lo statore della gl malmesso, i cavi sono cotti ed alcuni addirittura quasi si spezzano.

    la domanda è: si possono sostituire con cavi comuni, e come saldarli alle bobine???

    Le bobine sono tre, accensione luci e l'altra a che cosa serve?????

    Il condensatore è le bobine sono sempre da sostituire, si trovano facilmente ?????

    Ho un'altra domanda: il volano della gli è un corpo unico con la ventola o si sdoppiano

    Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
    Ciao, per i cavi dello statore sarebbe opportuno utilizzare dei cavi al silicone che sono più resistenti alle alte temperature, si trovano nei negozi di ricambi per elettrodomestici. In alternativa puoi usare cavi comuni comunque protetti da una guaina in gomma. I cavi si saldano a stagno.

    Delle bobine, una è per l'accensione le altre due sono a serrvizio dell'impianto elettrico, nella sezione download trovi gli schemi elettrici di tutto.

    Il condensatore solitamente si sostituisce insieme alle puntine in occasione della revisione del motore, le bobine si sostituiscono se interrotte o se hanno perso isolamento.

    La ventola è separata dal volano ed è tenuta da quattro perni.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  4. #4

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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Bene grazie, non ho ben capito però se posso separere in due il volano.

    O meglio, in pratica vorrei sostituire la parte centrale del volano (quella con le due asole per il registro puntine) danneggiato su di un altro sano e conservare la ventola buona del primo sul secondo che ha sano la parte centrale con le asole.

    Forse così è più chiaro:
    1) volano con alette sane ma spaccato intorno alla camma;
    2) volano con alette rotte m asno con il resto.

    soluzioni???

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Se e' un volano GL, e' un pezzo unico. Cioe' le alette e le asole fanno parte della stessa fusione.

    CIao,

    Vol.

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Citazione Originariamente Scritto da ORLANDOGL Visualizza Messaggio
    probabilmente è possibile che le schede magnetica interne siano fissate. in tal caso come le trasferisco all'altro volano ? che a vista sembrerebbero peggiori. grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da ORLANDOGL Visualizza Messaggio
    1) volano con alette sane ma spaccato intorno alla camma; 2) volano con alette rotte m asno con il resto.
    Scusa ma tu hai un volano con le alette rotte(non ci fai nulla) e unop con l'attacco della camma rotta(anche in questo caso non ci fai nulla) Giusto?

    Vol.

  7. #7
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    Direi che stai procedendo ottimamente.
    Speriamo che il motore non nasconda magagne..

    Buon proseguimento.

    P.S. Puoi cortesemente ritoccare la tua firma? Sta sballando tutto il layout del forum

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Direi che stai procedendo ottimamente.
    Speriamo che il motore non nasconda magagne..

    Buon proseguimento.

    P.S. Puoi cortesemente ritoccare la tua firma? Sta sballando tutto il layout del forum
    SCUSAMI!
    HO RITOCCARO, COSI VABENE?
    No il motore nn ha macagne è stato rifatto completamente, ma malamente io lo sto solo riprendendo.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    Ho qualche dubbio riguardo il rimontaggio della forcella al mozzo specialmente per quanto riguarda le rondelle che vanno tra forca e mozzo.
    Praticamente non so cosa ci va , quando lo presa la vespa era completamente smontata e tutte le rondelle, viti e bulloni erano in un barattolo
    puoi aiutarmi???????????
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  10. #10
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    ci dovrebbero andare due gommine mi sembra ma nn ricordo bene!
    se hai un pò di pazienza appena smonterò la mia ti farò sapere

  11. #11
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    Oggi ho montato tutto il piatto statore
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  12. #12
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    e anche il carburo, dopo aver acquistato il kit revisione!
    P.S: ho raddrizzato la vite minimo
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  13. #13
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Tony ti chiedo anch'io gentilmente se riesci a documentare accuratamente il montaggio del mozzo/forca davanti, ché credo abbia delle particolarità. Per quanto riguarda il posteriore, mi pare che tra questo e il post sul motore GL ci sia abbastanza, in ogni caso se hai qualcosa butta su please (riguardo soprattutto agli spessori, rondelle, feltri, gommini e cazzilli vari).
    Grazie mille!

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPau
    Tony ti chiedo anch'io gentilmente se riesci a documentare accuratamente il montaggio del mozzo/forca davanti, ché credo abbia delle particolarità. Per quanto riguarda il posteriore, mi pare che tra questo e il post sul motore GL ci sia abbastanza, in ogni caso se hai qualcosa butta su please (riguardo soprattutto agli spessori, rondelle, feltri, gommini e cazzilli vari).
    Grazie mille!
    NN capisco quali post marco forse ti confondi con i miei post sul vol.
    Ripeto, ancora la mia forcella nn lho smontata
    appena arriverà il suo turno documenterò tutto per bene.

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Sì avevo letto, semplicemente volevo rinforzare l'invito Muchissimas gracias

  16. #16
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    ok nn ti preoccupare!

  17. #17
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    Oggi avendo un pò di tempo mi sono montato il preselettore e sostituito la bulloneria oramai invecchiata infne il tutto è stato ingrassato.
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  18. #18
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    sostituzione bulloneria lato volano
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  19. #19
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    montaggio carburo
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  20. #20
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    pulito e montato anche il leveraggio freno posteriore
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  21. #21
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    E infine ho montato lo statore usando viteria nuova
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  22. #22
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    riprendiamo un pò i lavori
    ho montato il pacco frizione, ecco in foto tutti i componenti
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  23. #23
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  24. #24
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    da notare la differenza tra un disco nuovo e quello inzuppato di olio per 24 ore
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  25. #25
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    ecco il pacco frizione completamente chiuso
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