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Discussione: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

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  1. #1
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    1 il paraolio sulla ghiera è infilato a pressione, quindi se devi sostituire anche il cuscinetto, consigliabile, sviti in senso orario ed esci tutto.
    2 per i parastrappi devi usare una punta di grosso diametro per togliere la testa ribattuta e poi agisci, dopo avere tolto i piatteli con punta da 3 mm.
    ti consiglio di utilizzare le punte quelle dorate, per adesso nn ricordo il materiale.
    Se nn sono cosi forti, i ribattini, puoi agire con un punteruolo.
    I parastrappi se nn vado errato dovrebbero essere quelli con il piattello bombato.
    3 per mettere la crocera devi svitare in senso orario l'asta dopo avere ripiegato la rondella, il tutto bloccato in morsa con una pezza spessa.
    la chiave mi sembra sia 12 ma deve essere un pò limata se no nn entra.
    La crocera se nn vado errato dovrebbe essere la 94944( codice piaggio) praticamente quella con gli spigoli.
    infine se ti guardi il restauro motore VNB sempre eseguito da me troverai alcune risposte alle tue domande

  2. #2
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    2 come si cambiano i parastrappi?
    http://old.vesparesources.com/index....ewtopic&t=7688
    Qui trovi le info necessarie per revisionare un parastrappi.
    Buon lavoro

  3. #3
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    Tony potresti gentilmente postare qualche foto dell'utensile che usi per tenere ferma la frizione durante il montaggio sul motore?

    Grazie mille e complimenti per l'ottimo lavoro!

    Daniele

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Tony il parapolvere in origine è zincato non verniciato.
    Comunque un bel lavoro, complimenti.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood
    Tony il parapolvere in origine è zincato non verniciato.
    Comunque un bel lavoro, complimenti.
    su alcuni particolari di ogni vespa cè sempre il problema si sapere se la procedura che si sta eseguendo è quella giusta.
    Ad esempio il parapolvere:
    solo una volta nella mia vita ho trovato un parapolvere zincato e fino ad esso nn ne sono abbastanza sicuro, si tratta di una VBB.
    tutte le altre volte sempre verniciato con una vernice tipo argentata leggermente metalizzata e vi assicuro che intanto nn è facile trovarlo verniciato e poi la vernice si vedeva che nn fosse passata in un secondo momento.
    Tutto ciò confermato anche da altre mie conoscenze.
    La stessa vernice si può trovare anche nei perni del motori , in particolare nella parte che entra nei carter o ancora meglio nel perno fissaggio motore.
    Ho avuto una miriade di parapolvere davanti conservati ma solo uno lho visto zincato.
    Vai a capire

  6. #6
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    ciao, ho notato solo oggi che il motore del mio gl montava il volano simile a quello del px
    e non uguale al tuo...lo hanno sostituito o può essere che sia diverso??
    la mia è del 1964

    ciao e grazie

  7. #7
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    che io sappia la gl è l'unica vespa a montare questo volano con il piattello.
    Può darsi che lo hanno cambiato.

  8. #8
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    con i 5 minuti a disposizione ho messo il parapolvere




  9. #9
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    montaggio ganasce nuove!




  10. #10
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    testata ben pulita.






  11. #11
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    testata ben pulita. Immagine ridimensionata, clicca per ingrandire. Immagine ridimensionata, clicca per ingrandire. Immagine ridimensionata, clicca per ingrandire.
    Mi chiedo sempre come fai a tirarli cos' a lucido solo con olio di gomito...Non us ispazzole, non usi prodotti......sarei tanto curioso di sapere come la tiri giù la sporcizia , quella incrostata....Se vuoi ti posto delle foto di miei carte che non riesco proprio a puulire al 100%.........
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  12. #12
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    vediamo?

  13. #13
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Ok domani ti metto due foto su..ok???
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di oldultras
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Ecco le foto dei miei carter .... diciamo puliti.......

    Dimmi come devo farli diventare splendenti........
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  15. #15
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    oggi ho trovato due minuti liberi
    mi sono dedicato al parafango, che secondo il carrozziere aveva fatto a regola d'arte!
    ma quando mai!
    botte da tutte le parti e poi mi deve raccontare come si poteva fissare alla forcella, mah!
    ho solo segnato quelle più importanti.






  16. #16
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    con un pò di pazienza è stata raddrizzata la parte superiore del parafango ed è stato eseguito un taglio in prossimita dell'attacco alla forcella.


  17. #17
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    la parte mancante è stata ricostruita e lavorata







    ed è stato finalmente forato per l'attacco alla forcella.


  18. #18
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    ecco adesso come combacia bene!


  19. #19
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    altre piccole raddrizzature.







    per adesso è tutto!


  20. #20
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    il paragango è sempre in fase si raddrizzatura, praticamente era pieno di stucco.


  21. #21
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    vi ricordate quella famosa pezza da schifo sulla sacca porta oggetti?
    oggi ci ho lavorato un bel pò.




  22. #22
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    avevo a disposizione un pò di lamiera zincata




  23. #23
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    la cosa che mi faceva paura era ricreare il bordino




  24. #24
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Ecco bravo,proprio come ti ho insegnato io

  25. #25
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    ma alla fine il risultato mi ha soddisfatto molto.







    per adesso è tutto!

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