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Discussione: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

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  1. #1
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Citazione Originariamente Scritto da zufabio Visualizza Messaggio
    E' da pochissimo che sto restaurando una GL

    .......qualcuno con tanta pazienza mi potrebbe elencare di che colore dovranno essere le varie parti della vespa?

    Grazie infinite!

    PS. e complimenti a Tony......
    Grazie!!!

    cmq dal mio restauro vedi tutti i particolari quindi nn credo tu abbia tutta questa difficolta.
    Se hai problemi fammi sapere.

  2. #2

    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Ciao Tony. la cuffia in ferro la devo fare color alluminio come il copriventola?? il color alluminio serve per qualcos'altro??

    Grazie


  3. #3
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    in questo modello il 983 serve solo per il copriventola!!!!
    la cuffia deve essere fosfatata.

  4. #4

    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Grazie ancora Tony.

    La fosfatazione.....e se non posso/trovo per farla??

    vado giù di 983.....

    Ciao

  5. #5
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    no!!! a limite la fai grigia micaceneo, ti prendi una bomboletta del colore delle inferriate atichizzatte.
    Prima gli fai una passata di nero e poi una leggera di brillantini.

  6. #6

    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Ok grazie.

    E il blocco motore (l'esterno) come lo pulite per renderlo meno vecchio e un pò più lucido. Paglietta fine e diluente o altro?

    Giuro è l'ultima cosa che Vi chiedo

    Ciao

  7. #7
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    il motore deve essere lavato per bene e se si vede la sua età è ancora meglio!!!
    nn sabbiare per favore.

  8. #8
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    Grazie!!!

    cmq dal mio restauro vedi tutti i particolari quindi nn credo tu abbia tutta questa difficolta.
    Se hai problemi fammi sapere.
    Ciao
    ho verniciato il portapacchi in tinta ma oggi mi stavano dicendo che non andava in tinta ma di un colore tipo zinco, praticamente come se fosse solo zincato.
    cosa ne dite?
    viviano

  9. #9
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Citazione Originariamente Scritto da viviano Visualizza Messaggio
    Ciao
    ho verniciato il portapacchi in tinta ma oggi mi stavano dicendo che non andava in tinta ma di un colore tipo zinco, praticamente come se fosse solo zincato.
    cosa ne dite?
    viviano
    l'utente che hai citato non può più risponderti.
    Ad ogni modo, il portapacchi su cui montare il cuscino passeggero va in tinta con la carrozzeria.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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  10. #10
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    ciao tony, complimenti per lo splendido lavoro!
    mi puoi dire dove hai trovato i "chiodini" per fissare il tappo del serbatoio?
    grazie in anticipo

  11. #11
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Citazione Originariamente Scritto da alevespa50 Visualizza Messaggio
    ciao tony,
    Come gia detto prima, l'utente citato non può più risponderti!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

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  12. #12

    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Buongiorno a tutti. Dopo varie mie peripezie di lavoro torno a chiedere (scusatemi) alcune informazioni. Ringrazio sin d'ora chi vorrà/potrà aiutarmi.
    La mia gl150 ha un "difetto" sembra non guarbile: la batteria si scarica in men che non si dica. Ho cambiato due batterie e adesso ho una FIAMM (mi dicono di gran marca) ma anche questa si scarica (una settimana/dieci giorni anche se uso la vespa). L'elettrauto me l'aveva carica, aveva verificato se c'erano perdite (due giorni sotto un macchinario) e dopo aver sganciato 26 euriiiii( ladro) mi ha detto che era a posto. Bene adesso la batteria è scarica (il clacson non suona e la luce del freno non si accende!!!)
    Qualche Vespista mi sa dire cosa può avere sta benedetta Vespa???

    Un grazie infinito in anticipo.

  13. #13

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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Ciao Zufabio, molto probabilmente la tua batteria si scarica perchè non viene correttamente caricata. Devi controllare il raddrizzatore per verificare se funziona

    Guarda qui :
    http://old.vesparesources.com/index....t&contentid=19
    splendido contributo di aeroib

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