tappo centrato
![]()
tappo centrato
![]()
ma desso arriva il bello!
si inizia a lavorare sul telaio.
Prima di tutto ho tolto le boccole per le gabbie sul canotto.
![]()
vai Tony, come dice il mio amico della Clinica: A MANETTAAAAAAA.!
ecco il telao in tutta la sua bellezza.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
alla riscoperta dei fori perduti!
adesso si![]()
![]()
Ecco il bordo dello scudo, completamente irregolare sia nella parte superiore che nei laterali.
Inoltre la parte sinistra e tutta rientrata in dentro, si può notare tramite il bordo scudo.
![]()
Questa vespa la dovevo solo montare
![]()
![]()
![]()
non comment!![]()
![]()
Non sembra vero ma è stato rifatto tutto completamente il bordo scudo
![]()
prova del 9!![]()
![]()
porta targa raddrizzato.
![]()
per adesso è tutto!
domani vedremo che si può fare, lo so è pasqua e per questo vi faccioa tutti gli auguri,ma il mondo vespa nn può aspettare.
ottimo lavoro! buona continuazione tony!
pedane sverniciate.
da notare lo spessore dello stucco.
![]()
sotto lo stucco.
![]()
profilo irregolare.
![]()
n° telaio completamente coperto.
![]()
Vespa pronta per essere sottoposta hai lavori sulla pedana.
![]()
sotto la pedana.
![]()
copertura neiman bloccasterzo smontato.
![]()
pedana saldata
![]()
anche la parte inferiore del porta targa presentava delle lesioni
![]()
ciao ragazzi ho un paio di domande
ho iniziato il rimontaggio del mio motore e quindi ho bisogno di aiuto
1:come faccio a capire il verso in cui montare le marce??
vi posto la foto
e poi come diavolo faccio a togliere il paraolio del lato ruota dal bullone??
inoltre avevo sentito una teoria su il mettere i cusinetti in freezer funziona??
per le ruote dentate cè un verso, la più piccola va prima fino alla più grande.
Per il verso nn ti sò dire cosi subito perche di solito io quando le smonto gli faccio un segno con il pennarello indelebile.
il paraolio lo puoi uscire battendolo dalla parte interna
per i cuscinetti li puoi mettere anche senza metterli in freezer, ingrassali prima.
E a pensare che avevo anche scoperto riconoscere il verso degli ingranaggi ma non ricordo più con certezza. Per il più grande dovrebbe esserci un lato stampato con il simbolo piaggio e un codice. Quel lato quasi sicuramente è il lato esterno(per intenderci la scritta è rivolta verso di noi mentre lo inseriamo)1:come faccio a capire il verso in cui montare le marce??
Gli altri ingranaggi invece dovresti dare un occhiata all'interno e ti renderai conto che i 4 grossi denti interni dove si incastra la crociera non sono perfettamente al centro dell'ingranaggio ma sono leggermente dissastati(cioè più vicini a una facciata rispetto all'altra)
Ecco ora sta tutto nel ricordare se quella facciata è diretta verso la ruota oppure verso di noi mentre inseriamo gli ingranaggi
Voglio precisare però che questa mia costatazione l'ho fatta su un motore più recente ma non PX, anche se credo che valga anche per il motore del GL. Se qualcuno ha un multiplo a portata di mano possiamo levarci il dubbio a riguardo il verso
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE