Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
40€ all'ora??? Chi sta facendo la revisione motore?? Andrea pinasco in persona???
Guarda, 40€/ora sono il minimo sindacale per un'azienda se vuole sopravvivere. Io mi occupo di tutt'altro, sono nel campo dell'informatica, quando ho aperto, circa 5 anni fa, ho detto "mo' la straccio io la concorrenza che tutti hanno tariffe troppo alte" e sono partito con 30€/h ... Ora per sopravvivere (non per arricchirmi) sono a 42€/h ... Si fa sempre l'errore di dire "ma se io prendessi 8€ l'ora sarei ricco", però non si fanno i conti con quelle che sono le spese per un'azienda, tieni conto che solo per gli 8€ che vengono in tasca a te all'azienda ne escono almeno 14... Fai presto a fare due conti.
Io con mezzi non proprio professionali un motore in una mattina lo revisioni tranquillamente!
( chiaramente se non ha danni strani al carter)
Lo revisioni se te lo portano già smontato e pulito. Inoltre hai già detto "se non ha danni strani al carter". Un'azienda non può permettersi di dire "mi costa così se...". Se io faccio un preventivo devo mettere in conto tutti i possibili "intoppi" che potrei incontrare, facendo una media tra un motore che va via liscio e uno che mi porta via un sacco di tempo
Se parliamo di un meccanico che lo fa di professione non credo impieghi più di 2 ore a rifare un motore. Se poi devi cambiare d'ufficio albero, cilindro, e minuterie stai ancora meno!
Per rifare un cambio, cambiando la crociera e controllo ingranaggi e gioco... 5 min!!! Fatto!
Facciamo così: ti porto lì la mia Vespa che ha la crociera da cambiare. Te la lascio giù, vado a prendere un caffè e poi torno a prenderla. Ok?

Purtroppo ste cose le dico per esperienza: ho aperto un'azienda con certe convinzioni che poi piano piano sono state tutte smontate. Ora mi ritrovo quasi alla fame per i prezzi fatti all'inizio per inesperienza

Si fa presto a dire "quello è caro" o "io con 10 euro me la cavo" ... Quando si va da un professionista per farsi fare i lavori la professionalità va pagata. Non ci sono banane.