Beh la testa puoi lasciarla così se ti soddisfa, ma una bella megadella ci sta![]()
Beh la testa puoi lasciarla così se ti soddisfa, ma una bella megadella ci sta![]()
Vai di Megadella o SIP road e vedrai la differenza. Cura la carburazione
Non credo ti basti una 1.4, credo che parti da una 3.0-4.0... Io ho la 1.8 su un 177 a due travasi.
Vediamo un attimo...questo inverno sento Mega per la scelta migliore,nel peggiore dei casi,se un giorno dovessi mettere una c.60 con carburo maggiore cazzo sempre bene con questi maledetti rapporti. Adesso come adesso sono disposto anche a rinunciare a un po di allungo,ora ne ha davvero troppo e agl alti tira tantissimo....rispetto alla testa originale
Ma hai messo la testa pinasco?
Ciao Wade ti sconsiglio di passare al corsa 60, lavora sullo squish e metti la megadella ed otterrai ció che vuoi senza troppi sbattimenti, visto che a quanto ho capito giá adesso ci sei vicino. Io ti consiglierei la MMW, che per cilindri stock o quasi (come il Pinasco) dallo squish kilometrico va benissimo. Resti con la candela laterale. Io l'ho provata per Piaggio 200 (squish 1.8 ) e accoppiata alla Megadella mi ha cambiato la Vespa. Adesso va a 105 di gps e tira tutte le marce alla grande, riprende giri anche in quarta dal basso e all'ultimo 1/8 di gas se c'é da tirare ancora un po' in superstrada non si fa pregare. Ho provato per un po' anche con la 4rta del 125 ed é "quasi" ingestibile.Secondo me se ti aggiusti col pignone e ritorni alla ratio del 200 stock sei ok senza aprire il blocco. Io ho un 24 SI con vaschetta Cosa e 122 di max. Anticipo strobato a 23.
Ultima modifica di Mod75; 04-09-13 alle 22:43
ahah no Echo!Ti pare che un Malox lamellare con espa fa 105 di GPS??
![]()
![]()
![]()
Parlavo del blocco 200 originale che ho ora sotto al telaio e che ho usato per tutta l'estate. Recentemente l'ho messo a punto con qualche piccolo accorgimento e devo dire che va davvero bene per essere un 200 stock. Il cilindro arrivo´con qualche scaldata per cui ora giro con un pistone Meteor nuovo alla terza maggiorazione 67.1mm. Siccome Wade mi pare non cercasse nulla di estremo, ha giá un 215 e leggendo il post, sembrerebbe aver risolto molti dei suoi problemi adeguando parzialmente lo squish secondo me puó risolvere lavorando senza aprire il blocco e senza ricorrere ad un corsa 60 che richiederebbe poi un milione di accorgimenti in piú (fasature, valvola, carburatore etc..) e che se non settato alla perfezione (il suo riferimento é un meccanico che non sa cos'é lo squish!) non gli dará molte soddisfazioni. Specialmente un Pinasco..
Ad agosto é stato tutto fermo, il Malox dovrebbe essere (quasi) in dirittura d'arrivo... Si spera...Appena ho news su quel fronte le aggiorno lí non temere
@Wade: Se comunque volessi proprio passare ad un corsa 60 fammi un fischio, ho entrambre le teste Pinasco gia ricalcolate per il corsa 60 sia la candela centrale che la laterale praticamente nuove.
Guarda che il semplice corsa 60 non richiede nessun accorgimento particolare in più se non una leggera revisione dell'anticipo e, specialmente sul Pinasco, gli fa solo del bene in quanto il cilindro è fasato per il corsa 60.
Il problema, al limite, è che lui ha già preso la testa per il corsa 57 e poi che occorre aprire il motore.
Grazie per i consigli Mod! Hai esattamente capito che non voglio strafare su questo motore! Appena monto la megadella vedo poi sul da farsi
Infradischi ?? In che condizioni sta??
Mooooooood in italiano si tratta di punto morto superiore e scintilla ;))))
Comunque io trovo questa guida fatta benissimo
http://lnx.et3.it/Forum/topic/9035-g...ione-anticipo/
Valla a leggere ne vale la pena.
Giusto per confermare quanto detto sopra. Io quando ho cambiato l'albero alla gtr ho ritrovato l'anticipo tutto sballato.... probabilmente c'era una differenza nella posizione delle chiavette....
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ahaha ciao Gian hai ragione!é che parlo di scooter in italiano solo quí sul forum per il resto solo in inglese e quindi certe volte neanche ci penso...
vabbé si capiva dai tdc= top dead center
... bella la guida su et3 anche se 101 la voleva video...beh diciamo che adesso é bello attrezzato!
![]()
Ultima modifica di Mod75; 09-09-13 alle 23:02
io ho un motore 200 con pinasco c 60 carb da 26 rapporti extralong malossi e 4 125 e il mio anticipo e regolato ..(tutto ritardato)quindi oltre it la vespa va bene non ho mai grippato o scaldato ...e devo dire che queste estate gli ho tiratoo fuori tutto quello che poteva dare nelle strade di montagna cercavo di stare dietro alle moto ...(e alcune volte ci riuscivo...)voglio dire che l ho strapazzata per bene per me ,per la mia conf. cosi e ottimo