Risultati da 1 a 25 di 138

Discussione: La mangia salite!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: La mangia salite!

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non è così, lo è forse in teoria, ma in pratica non funziona così.
    Vi dico il mio pensiero sul peso dei volani, visto che l'ho testato personalmente.
    Il volano pesante rende più gestibile e morbida l'erogazione della potenza e preserva la frizione che prende meno colpi, il volano leggero (io monto quello da 1,6Kg) rende il motore più nervoso e più scattante ma fa prendere colpi non indifferenti al pacco frizione.
    Il motore spinge ed allunga allo stesso modo con volani di peso differente.
    Cambia solo il modo di gestire la potenza.
    Vi ripeto: sono miei pareri sindacabilissimi!!!

Ed il tuo meccanico riesce a sentire la differenza di 3 punti di getto massimo????????
    Complimenti hai trovato un mito, soprattutto se pensi che abbiamo a che fare con un motore che varia la carburazone secondo il tempo atmosferico!!!!

A quanti gradi hai l'anticipo? Un pelo prima di "A" corrisponde a .... ????
    Se lo avete provato con la stroboscopica dovreste saperlo.
    L'anticipo è un parametro importante!!!

Ma a quanto hai lo squish?

Gg
    Quasi attaccato alla tacca A,non so dirti la certezza dei gradi,la testa è originale senza nessun lavoro...per i getti l ha provata ed l ha trovata grassa,un mito non lo sarà,ma di sicuro del mestiere,non come me che sono purtoppo un neofita in materia

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Wade_PX Visualizza Messaggio
    Quasi attaccato alla tacca A,non so dirti la certezza dei gradi,la testa è originale senza nessun lavoro...per i getti l ha provata ed l ha trovata grassa,un mito non lo sarà,ma di sicuro del mestiere,non come me che sono purtoppo un neofita in materia
    Nulla da dire contro il tuo meccanico, anzi, ma intanto per farti capire: io potrei viaggiare giusto con un 138/140, diciamo che con un 145 la "sento" più pronta, ma per sicurezza monto un 148, proprio per essere appena appena più grasso .... Sono 10 punti.
    Capisci che mi viene da sorridere quando mi dicono che sentono la differenza di 2/3 punti di getto massimo?
    Tralaltro è sempre meglio un filo grassa, ma d'altro canto è giusto fidarsi del proprio meccanico.

La tacca su A dovrebbe essere circa sui 23 gradi.
    23 gradi è un anticipo importante e le tacche di riferimento non sempre sono precise.

La testa è originale d'accordo, ma lo squish, ovvero la misura che c'è tra il bordo della testa ed il cielo del pistone, quant'è?
    Anche questo parametro è importante, determinante per la resa del motore.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Nulla da dire contro il tuo meccanico, anzi, ma intanto per farti capire: io potrei viaggiare giusto con un 138/140, diciamo che con un 145 la "sento" più pronta, ma per sicurezza monto un 148, proprio per essere appena appena più grasso .... Sono 10 punti.
    Capisci che mi viene da sorridere quando mi dicono che sentono la differenza di 2/3 punti di getto massimo?
    Tralaltro è sempre meglio un filo grassa, ma d'altro canto è giusto fidarsi del proprio meccanico.

La tacca su A dovrebbe essere circa sui 23 gradi.
    23 gradi è un anticipo importante e le tacche di riferimento non sempre sono precise.

La testa è originale d'accordo, ma lo squish, ovvero la misura che c'è tra il bordo della testa ed il cielo del pistone, quant'è?
    Anche questo parametro è importante, determinante per la resa del motore.

Gg

Quando l'ha provata ha gli ha dato l,impressione che la vespa "affogasse" in erogazione,mettendo in getto da 122 la vespa era più pronta,avendo il gap di non prendere bene i giri era meglio rimanere sul preciso,anche io ho seguito il tuo stesso ragionamento,ed ho messo il getto più grande...comunque insisto a fare la prova candela e al massimo si cambia e si mette il getto più grande.
    Facendo questa misura in base se lo squish è troppo poco o è troppo,che modifiche bisogna farci?

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Wade_PX Visualizza Messaggio
    Per l'anticipo quando dici QUASI ATTACCATO ALLA TACCA "A" vuoi dire circa un millimetro prima? Perchè se così fosse, questo non è l'anticipo per i C60?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Per l'anticipo quando dici QUASI ATTACCATO ALLA TACCA "A" vuoi dire circa un millimetro prima? Perchè se così fosse, questo non è l'anticipo per i C60?
    Ho tra i 18 e i 20 gradi,ho letto su un altro forum che facendo le prove sulla testa Pinasco,con un albero corsa lunga,l anticipo lo mettevano su IT(penso 23 gradi).io monto corsa 56 originale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •