Citazione Originariamente Scritto da Wade_PX Visualizza Messaggio
Alla fine mi ritrovo con un bel banco 200 che non va...ma la colpa è la mia che ho messo le mano avanti mettendo la primaria lunga,pensavo"ma si,vuoi che un bel pinasco non tiri tutte le marcie?'' Invece...parlando con un vespista ad un raduno che aveva un 200 preparato e i miei stessi rapporti a lui le tirava bene! Perché aveva POTENZA,quella che serve a tirare questi rapporti che ho messo...quindi,correggetemi,se io iniziò con testa poi la provo si va ma non abbastanza,allora nero una megadella o SIP road e cazzo decisamente,ma nelle salite si impianta in seconda e la terza fatica,allora pensiamo ad un carburatore più grosso? Sono un bel po di soldini in ballo...è non saprei se poi rinuncio a tutta questa affidabilità,dunque....perché non provare a mettere i rapporti e primaria 125 che ho già in casa? Se poi col padellino mi ritrovo un carro armato che non si ferma a nulla posso a provare con la marma polini,che diciamo calma gli animi di un motore grintoso...ditemi voi,non voglio entrare in un tunnel dove poi non so dove andare a finire
se vuoi fare "andare il motore" la strada è quella del prova e riprova fintanto che non sei soddisfatto o fintanto che il portafoglio lo consente. le modifiche è bene farle per gradi.
il motore va ottimizzato, e la testa (squisch) è un fattore da non sottovalutare
se apri il motore per montare il cambio del 125 (te ne esce una vespetta da trial) conviene raccordare carter al travaso frontescarico del cilindro pinasco (che non combaciano assolutamente lasciando degli scalini piuttosto importanti che bene non fanno). già che ci sei potresti fare un pensierino all'albero in c60 spessoranso sopra...spesi bene e non torni più indietro e dare via la polini montando una padella sito o un padellino espansionato da coppia.
è una strada già percorsa. pensavo, col pinasco 215 e rapportura originale del 200 di ottenere chissà che ma all'nizio è stata una delusione.
cominciato a smanettare sul motore per ottenere qualcosa di soddisfacente (ed affidabile) passo dopo passo sono arrivato a polinizzare il motore facendolo in c60 con padellino espansionato (per ovvie ragioni di similoriginalità) e carburatore. per sentire la differenza dall'originale, occorre dedicarci tempo, passione e qualche soldino, cambiando i pezzi base (gruppo termico completo ed albero motore) ed ottimizzare il tutto. come marmitta se non hai velleità corsaiole ma cerchi un motore brioso e scattante puoi tranquillamente montare il padellino sito