
Originariamente Scritto da
gian-GTR
non é cosi semplice.
per prima cosa la stroboscopica costa 20€ tanto vale prenderla, un pistone (quando va bene) ne costa 80 fai tu....
se passi ad un C60 i gradi cambiano e le tacche A ed IT non servono più ad una mazza.... quindi devi munirti di goniometro e strobo e ri verificarli, se vai a culo i risultati li trovi nel post di gigi.....
poi c'é chi é veramente bravo e l'anticipo lo fa ascoltando il motore e capendo cosa chiede quel determinato motore, ma li andiamo su esperienza e capacità che io non ho e non avro mai...
quello che cerchi non sono solo le prestazioni, ma anche e sopratutto l'affidabilità, perché farsi chilometri a spingere la vespa non fa piacere a nessuno!
comunque prima di far danni ti consiglio di dare un'occhiata a queste guide che sono alla base di tutte le elaborazioni...
http://old.vesparesources.com/discus...-fasature.html
http://old.vesparesources.com/discus...tonazione.html
poi la guida sull'anticipo variabile che ti fara capire più o meno come ci si comporta....
http://old.vesparesources.com/discus...-digitale.html
buona lettura
ciao